CINA

Tour : "La Cina classica e il delta dello Yangtse"


Tipologia tour
: culturale senza particolari difficoltà.
Durata
: 13 giorni / 11 notti
Partenze individual
i : a date libere
Partenze di gruppo
: non effettuate
Periodo consigliato
: Il miglior periodo va da ottobre a maggio. Da dicembre a metà febbraio fresche le notti, durante il periodo estivo la Cina è soggetta ad annuvolamenti e piogge che possono ostacolare il percorso.

Codice : CITC1302

La Cina classica delle città imperiali Pechino e X’ian e la costa orientale con Shanghai, Shouzou, dove ammirare un atmosfera quasi mediterranea con i numerosi e magnifici giardini. Pechino e Xi’an rappresentano la Cina del Nord, con le città grandi e fortificati. Shouzou e il Delta del Yangtse sono entità piccole dove un certo individualismo prevale assieme alla leggerezza della vita. Shanghai come metropoli mondiale unisce occidente e oriente in un clima di tolleranza affascinante come sorprendente. Il grande sud del paese è anche famoso per le stoffe e il tè pregiato oltre all'artigianato. Un viaggio per assaporare una Cina fra rigidità del potere e leggerezza di vita nel Sudest cinese.

1° giorno : Italia - - Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea internazionale. Pernottamento a bordo.

*Nel caso i voli internazionali arrivino il primo giorno a Pechino, la sera trasferimento in hotel, pernottamento e cena.

2° giorno : Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento assistito al albergo. Nel pomeriggio visita dello stupendo palazzo estivo (Yi Heiyuan) che sorge su di un parco di 300 ettari con oltre 3000 palazzi, ponti, monumenti e il lago di Kunming. Nei periodi estivi era abitato dall'Imperatrice Cixi e dalla sua corte. Pernottamento in albergo e cena.

3° giorno : Pechino
Trasferimento per la visita alla Grande Muraglia presso Hunaghua (ca. 50 km) da dove si può godere di uno spettacolare paesaggio. In pomeriggio rientro a Pechino e vista lungo la strada delle Tombe della Dinastia Ming, sulle colline Tian Shou Shan. 13 dei 16 imperatori hanno qui le loro tombe, fra le quali si visiteranno in particolare quelli di Wanli e Yongle, che sono di interesse particolare e sosta lungo la spettacolare "Via Sacra" con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici e di Mandarini di pace e di guerra, posti a guardia della necropoli. Cena in ristorante tipico con banchetto di "Anatra Laccata". Pernottamento in hotel.

4° giorno : Pechino
La mattina visita della la piazza Tian An Men ("Porta della Pace Celeste") che porta a Zjin Chèng, la “città proibita”, residenza degli Imperatori, monumentale complesso di oltre 9000 stanze su una superficie di 72 ettari che serviva a 24 imperatori delle Dinastie Ming e Qing come residenza. Nel pomeriggio visita dello Yong He Gong, splendido palazzo principesco trasformato in monastero lamaista nel 1745 e tempo permettendo, del Baiyùn Guàn (tempio delle nuvole bianche). Il tempio Tiàntàn Gongyuan (tempio celeste) conclude in serata le visite culturali. Pernottamento in hotel e prima colazione.

5° giorno : Pechino - - Xi'an
Trasferimento in aeroporto e volo per Xi'an in mattinata. Nel Pomeriggio visita della città che durante la Dinastia Tang (dal VII-X secolo) era considerata la città più grande del mondo. La grande Pagoda della Grande Oca Selvatica e il Museo di Xi’an che si trova in un tempio una volta dedicato al culto Taoistico della città. Il quartiere musulmano contiene la grande moschea che tempo permettendo si vista prima del rientro in albergo. Pernottamento in hotel e prima colazione.

6° giorno : Xi’an
Visita delle tombe degli imperatori Tang (618-906) a Qian Ling (80 km). La tomba del terzo imperatore Tang, Gaozong è la più grande e ben conservata. L’intera corte accompagna l’imperatore nella sua traversata per l’aldilà. Nel pomeriggio visita del famoso Esercito di Terracotta, costruito dal Primo Imperatore Qin Shi Huangdi che cela tuttora la sua tomba. Un intero esercito di oltre diecimila statue schierato in battaglia, con carri ed ogni equipaggiamento guerresco secondo la strategia dell'epoca disposti in ordine di marcia. Rientrato a Xi’an si visita il caratteristico Quartiere Musulmano, centro della minoranza dei Hui. Pernottamento in hotel e prima colazione

7° giorno : Xi'an - - Shanghai
La mattina trasferimento in aeroporto e partenza per Shanghai. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazar popolare. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanjing Lu, la zona pedonale molto caratteristica. Non può mancare la visita al Shanghai Museum, probabilmente il più ampio e bello museo d’arte della China. In serata, spettacolo del Circo Acrobatico di Shanghai. Pernottamento in hotel e prima colazione.

8° giorno : Shanghai
Visita del quartiere francese in mattinata. Pomeriggio a disposizione per eventuale shopping. La città più aperta al mondo della Cina ha numerosi locali, bistrot, gallerie. Escursione in battello in serata e cena in ristorante spettacolare sul Oriental Pearl Tower, il simbolo della città. Si cenerà a 267 m sopra la città e il mare con panoramica di ben 360°. Pernottamento in hotel e prima colazione.

9° giorno : Shanghai – Shouzou
Trasferimento per Tongli, villaggio caratteristico del delta dello Yangtse con canali e ponti che ricordano vagamente città italiane come Chioggia o Venezia. Si visita i canali di Tongli in barca. Alla fine una visita con degustazione di tè tradizionale introduce nell’arte di bere la bevanda preferita in tutta l’Asia. Nel pomeriggio, proseguimento per Suzhou, definita la "città della seta" ed anche la "Venezia della Cina". Infatti Suzhou sorge in una zona ricca di laghetti e corsi d'acqua ed è attraversata dal Gran Canal. Già durante la dinastia Tang, la città era un importante centro manifatturiero di seta e ceramiche. Pernottamento in hotel e prima colazione.

10° giorno : Shouzou - Nanjing
La mattina visita dei giardini Zhuozheng (dell'Umile Amministratore) con i suoi ponticelli e laghetti, considerato fra i più belli della Cina. Wanshi Yuan (giardino del maestro) è un altro gioiello di giardino. La porta di Pan Men offre una bella vista sulla città e il quartiere attorno e molto pittoresco e il ponte Lumen Qiao sul canale è stupendo esempio di arte Cinese. Nel pomeriggio si prosegue poi per Nanjing (170 km). Pernottamento in hotel e prima colazione.

11° giorno : Nanjing
La mattina visita del tempio di Lingu Si e Lingu Ta, la pagoda con oltre 60 m di altezza. In seguito si visita parte delle mura della città, che coprono ben 33 km. La porta di Zhonghua, il Ming Gugong (palazzo Ming) era esempio l’ideazione del Zjin Chèng, la “città proibita” di Beijing. Si visiterà anche Gu Lou e Zhong Lou, le due torri della campana e del tamburo. Il Chaotian Gong (palazzo della dinastia del cielo) contiene templi taoisti e un bel mercato di artigianato. Pernottamento in hotel e prima colazione.

12° giorno : Nanjing - Treno per Shanghai
La mattina visita di Qixia Si, il tempio buddista più grande della Cina e ancora oggi fra i più grandi seminari attivo del paese. Accanto al tempio, le grotte di Qianfo Ya (dei mille budda) e il tempio di Sheli Ta concludono la visita. Nel pomeriggio proseguimento in treno per Shanghai (ca. 3 ore). Pernottamento in albergo prima colazione.

13° giorno : Shanghai - - Italia
A seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei servizi.

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Volo di linea Pechino/Xi'an con franchigia di 20 kg 
  Volo di linea Xi'an/Shanghai con franchigia di 20 kg
  Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
Trasferimenti indicati nel programma in vetture private o minivan
 
Treno in classe turistica come indicato nel programma
 
Pernottamenti negli hotel indicati con sistemazione in camera doppia
  Camera d'albergo a disposizione anche per l'ultimo giorno a Shaghai fino all'ora di partenza
 
Pasti come indicato sul programma
 
Guida locale parlante inglese (o italiano su disponibilità)
  Entrate ai siti indicati nel programma
  Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
  Deposito bagaglio in albergo e riconferma voli

La quota non include:
  Volo internazionale Italia/Cina/Italia e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
  Visto Cina, da comunicare su richiesta
  Pasti non indicati
  Mance
  Bevande
  Extra personali
  Quota gestione pratica, include
assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
 
Supplemento camera singola, 440 euro
  Supplemento pensione completa, 160 euro

 

Hotel previsti o similari :

4*         Dongfang Hotel                     Pechino                  3 notti
4*         Grand New World Hotel           X'ian                      2 notti
4*         Jinmen Hotel                         Shanghai                3 notti
4*         New Century Hotel
                     Shouzou                 1 notte
4*         Zhongshan Hotel                   Nanjing                   2 notti

 

Avvertenze:
  L'itinerario può subire variazioni in base alle condizioni climatiche o stradali, soprattutto durante il periodo estivo quando le piogge possono causare la cancellazione dei voli interni.
Nel limite del possibile si cercherà in ogni caso di rispettare l'itinerario indicato.

Documenti:
  Per l'ottenimento del visto Cina possiamo provvedere noi contattando direttamente i consolati. I documenti necessari per lo svolgimento della pratica sono passaporto, 2 fototessere e i relativi moduli compilati, che ci dovranno essere spediti in agenzia.
  Consigliamo di portare al seguito 4 foto-tessera recenti. La validità dei passaporti deve superare i 6 mesi oltre la permanenza nel paese.

Pernottamenti:
  I pernottamenti sono previsti in hotel selezionati da noi durante la nostra esperienza nel paese.

Trasferimenti:
  Durante i nostri tour utilizziamo solo veicoli privati (vetture, jeep, van, bus etc.) relativamente alle condizioni stradali e al numero dei partecipanti. Non vengono utilizzati bus/pullman pubblici o turistici se non esplicitamente indicato alla voce "la quota include".

Volo:
  Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.
  Le principali compagnie che volano sulla Cina sono Air China, Alitalia, KLM, Lufthansa, Austrian, Thai e i costi variano dai 700 euro fino a 13000 - 1.100 euro.
  Il programma del tour sarà modificato in base alle prenotazioni dei voli internazionali.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.