LAOS

Tour : "Incredibile Laos"


Tipologia tour
:
viaggio culturale naturalistico che attraversa il Laos da nord a sud alla scoperta delle più significative località del paese.
Durata
:
11 giorni / 9 notti
Partenze individuali : ogni giorno.
Partenze di gruppo
:
non effettuate.
Periodo consigliato : il miglior periodo va da novembre a marzo, con clima fresco ed asciutto. Da maggio a fine ottobre il monsone provoca frequenti piogge, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Codice : LATC1102

 

1° giorno : Italia -
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Luang Prabang
Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Luang Prabang è stata dichiarata dal UNESCO la città meglio conservata in tutto il Sud Est Asiatico. Il resto del giorno è a disposizione per visite libere. Pernottamento.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Luang Prabang city tour - Pak Ou Caves - Luang Prabang
Il tour della città inizia con la visita al Royal Palace Museum (chiuso il martedì), dove è possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire ci sarà un piacevole tour guidato che comprende la visita del più vecchio tempio della città ovvero il Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura laotiana. Subito dopo si salirà a bordo di una barca per un escursione sul Fiume Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou, ovvero due grotte comunicanti con dentro migliaia di statuette di Buddha dorate di diverse forme e grandezza lasciate qui dai fedeli. Lungo la strada ci si fermerà presso il villaggio di Ban Xanghai, dove fanno un vino di riso locale, per poi visitare il villaggio di Ban Phanom, famoso per i suoi lavori tessili fatti a mano. Pernottamento in Luang Prabang.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Luang Prabang – Hmong Village Experience - Cascate di Kuang Si - Luang Prabang
La prima attività della giornata è la visita del Phousi Market, dove si possono trovare pelle di bufalo secca, tea locale,verdure e prodotti tessili delle tribu’. Proseguimento per il villaggio di Ock Pop Tok dove verrà spiegato come la gente locale lavora la seta. Il prossimo stop sarà presso Ban Thinkeo* un villaggio Hmong, dove si farà un breve trek attraverso le risaie con in spalla un cesto di rattan per raccogliere, piante e verdure locali. La guida spiegherà esattamente a cosa servono ogni tipo di piante e verdure che si incontreranno lungo il percorso. Una volta ritornati al villaggio lezione di cucina locale e subito dopo pranzo all’interno di una casa tradizionale. Dopo la visita di questi villaggi ci si recherà alle bellissime cascate di Khuang Si dove è possibile rinfrescarsi con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o farsi una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nel tardo pomeriggio rientro in città. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

* in caso di forti piogge durante la bassa stagione (Giu-Ago) ci potrebbe essere un cambiamento di programma visto che la zona potrebbe diventare troppo fangosa.

5° giorno : Luang Prabang – Xiengkhuang
Oggi si farà un viaggio in auto fino a Xiengkhuang passando attraverso un meraviglioso scenario naturale. Il viaggio darà l’opportunità di fare delle bellissime foto e di visitare diverse tribù. Si visiterà anche il sito numero 1 della Plain of Jars, ovvero un bellissimo sito archeologico, dove centinaia di enormi vasi sono sparsi lungo una collina. Su questi vasi c’è ancora un fitto mistero da svelare, perché ancora oggi non si riesce ancora a decifrare a quale periodo storico appartengono e quale fosse stato il loro utilizzo. Pernottamento a Xiengkhuang.
Pasti : C/-/-

6° giorno : Xiengkhuang – Plain of Jars –
- Vientiane
La prima attività di questa mattina sarà la visita all’interessantissimo mercato centrale di Phonsavan. Subito dopo si visiterà MAG exhibition (Mines Advisory Group), il sito numero 2 e 3 della Plain of Jars, per poi essere accompagnati in aeroporto per il volo diretto a Vientiane. Una volta arrivati accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Vientiane city tour
Dopo la colazione inizio del tour di Vientiane visitando le più importanti attrazioni turistiche della capitale iniziando dal più vecchio tempio della città, ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo(Emerald Buddha). Visiteremo anche uno dei  preziosi patrimoni culturali ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo. L’ultima visita opzionale porterà alla COPE, ovvero un centro di riabilitazione per persone che hanno avuto problemi con delle bombe inespolse, che sono state lasciate in Laos durante la guerra del Vietnam. Ad oggi questo e’ il più grande problema che il Laos deve affrontare e organizzazioni come appunto la COPE aiutano i locali ad affrontare queste problematiche. Pernottamento
Pasti : C/-/-

8° giorno : Vientiane –
- Pakse – Champassak - Khong Island
Trasferimento al mattino presto in aeroporto per il volo diretto a Pakse. Una volta arrivati a Pakse, si salirà a bordo di una barca per un escursione di 2 ore sul Mekong, dirigendosi verso Sud in direzione di Champassak per visitare il bellissimo tempio pre-Angkorian di Wat Phu, uno dei più bei templi del Sud Est Asiatico. Dopo pranzo proseguimento del viaggio su strada in direzione delle 4000 Islands area, visitando lungo il percorso le rovine Khmer di Mong a Ban Houei Tomo. Arrivo a Khong Island nel tardo pomeriggio. Pernottamento
Pasti : C/-/-

9° giorno : Khong Island e dintorni
Dopo aver fatto colazione si iniziano a seguire le tracce lasciate dal periodo coloniale Francese in Khone Island, dove ci sono delle bellissime e vecchie case ancora in piedi. Inoltre vedremo anche la prima stazione ferroviaria Laotiana con la sua locomotiva. Si prosegue l’esplorazione dell’area delle 4.000 isole distesi comodamente su una barca e si andrà a visitare la bellissima cascata di Liphi , conosciuta anche come Samphamith, che forma un linea di frontiera naturale tra il Laos e la Cambogia. Se si è fortunati si avrà l’opportunità di avvistare i rarissimi delfini di acqua dolce ovvero gli “Irrawaddy Mekong dolphin” in Ban Hang Khone. Ritorno a We Ban Nakasang e trasferimento in auto fino alle famose cascate di Khone Phapeng, ovvero le più grandi cascate del Sud Est Asiatico, conosciute anche come le ‘Niagara of the east’. Pernottamento in Khong Island.
Pasti : C/-/-

10 Giorno.  Khong Island – Tad Lo - Pakse
Questa mattina trasferimento a nord verso il Boulevan Plateau, un fresco altopiano affacciato sulla valle del Mekong. L’area è famosa per le sue spettacolari cascate, delle quali si visiterà la più famosa, Tad Fan. La vista delle cascate gemelle, che si tuffano a picco in una profonda gola incorniciata dalla vegetazione più, rigogliosa vi toglierà il fiato. Il viaggio nell’altopiano permetterà di godersi un po’ di refrigerio esplorando le ricche  piantagioni di caffè, te, banane e altre specie indigene. Nel pomeriggio si arriva a Tad Lo, dove attende un altra meravigliosa cascata e tanti villaggi unici dovuti alle variopinte minoranze etniche che li abitano. Visita dei villaggi di Alak, Nge e Katu. Subito dopo trasferimento a Pakse. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

11 giorno : Pakse -
- Italia
A seconda dell'operativo dei voli, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro.
Pasti : C/-/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Voli interni come da programma
 
Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
Trasferimenti come da programma in mezzo privato
 
Crociere ed escursioni in barca
 
Pernottamenti in hotel come indicato nella tabella a fondo pagina, con sistemazione in camera doppia
 
Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
 
Guide parlanti inglese o francese (parlanti italiano su richiesta e con supplemento)
 
Ingresso ai luoghi indicati nel programma
 
Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
 
Tasse governative
 
Acqua e servizio bagagli

La quota non include:
  Volo internazionale e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
  Visto d'ingresso Laos (ottenibile all’ingresso nel paese, circa 35 USD da pagare in loco)
 
Tasse d’uscita (10 USD, da pagare in loco)
 
Pasti non indicati
 
Bevande
 
Mance
 
Extra personali
 
Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
 
Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento cenone di Natale e Capodanno, da comunicare
 
Supplemento camera singola, su richiesta
 
Supplemento guida parlante italiano, su richiesta
 
Supplemento estensione mare, su richiesta
 
Hotel categoria 5*, su richiesta

 

Hotel previsti o similari :

Cat.           Nome hotel                                                  Camera                     Località                                  Notti

4*        Villa Santi Hotel                      Deluxe             Luang Prabang          2
4*        Auberge Plain des Jarres           Deluxe             Xienghuang              1
4*        Green Park                             Deluxe             Vientiane                 2
4*        Senesothxuene                       Superior           Khong Island             2
4*        Pakse Hotel                            Panorama         Pakse                      1

 

Volo internazionale: Il costo del volo, comprensivo di tasse, è di circa 800 - 1.100 euro, la tariffa è in base alla stagione del viaggio e alla vicinanza della prenotazione rispetto alla data di partenza. Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.