LAOS dalla Thailandia

Tour : "Il grande Mekong"


Tipologia tour
:
viaggio culturale naturalistico lungo il fiume Mekong con tratti di navigazione e alcuni pernottamenti in barca.
Durata
:
11 giorni / 9 notti
Partenze individuali : tutti i giorni.
Partenze di gruppo
:
non effettuate.
Periodo consigliato
il miglior periodo va da novembre a marzo, con clima fresco ed asciutto. Da maggio a fine ottobre il monsone provoca frequenti piogge, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.
Codice : LATC1101


Questo tour si sviluppa attraverso tutto il Laos lungo la sua principale via di comunicazione: il fiume Mekong. Si inizia con una minicrociera di due giorni attraverso la parte alta del fiume attraversando valli scoscese quasi completamente disabitate, con una notte a terra in un rustico hotel presso Pak Beng. Due notti a Luang Prabang, meravigliosa e tranquilla cittadina in cui templi secolari buddhisti si mescolano ad antiche ville coloniali francesi in un’atmosfera particolarmente tranquilla lungo le placide sponde del fiume che in questo tratto scorre ampio e tranquillo. Luang Prabang è dal 1995 patrimonio mondiale dell’umanità sotto la tutela dell’UNESCO. Si prosegue in aereo per una notte a Vientiane, la capitale, per poi proseguire nel meraviglioso mondo del profondo sud nella zona denominata delle Quattromila Isole in cui il Mekong raggiunge la sua massima larghezza dando origine a meravigliosi panorami e cascate impetuose.

1° giorno : Italia -
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Chiang Rai
Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Chiang Rai - Huay Xai – Pakbeng
Al mattino presto trasferimento presso il confine Thai/Lao. La nave Luang Say Cruise parte dal porto di Houei Xai alle 9.00am per una spettacolare crociera lungo il Mekong direzione Pakbeng. Durante la giornata verrà fatto uno scalo per osservare la vita rurale lungo il Mekong visitando le minoranze etniche che popolano queste aree, poi, verrà servito un pranzo a buffet a bordo della nave. Arrivo a Pakbeng prima del tramonto e sistemazione presso al Lodge. Da si potrà la cena dalla terrazza con una bellissima vista sul fiume Mekong. Pernottamento.
Pasti : C/P/C

4° giorno : Pakbeng – Pak Ou Caves – Luang Prabang
Abbondante colazione in albergo, (Optional: passeggiata al mercato di Pakbeng dove la gente dei villaggi circostanti viene qui per scambiare i loro prodotti). Alle 8:30 si riparte per effettuare la seconda parte della crociera. Prima di pranzare a bordo della nave, verrà fatta una breve fermata per visitare uno dei villaggi Hmong. Continuando poi verso il villaggio di Pak-Ou, che si trova alla bocca del fiume Nam Ou River, per poi visitare le grotte di Pak Ou "Cave of a thousand Buddha's". Sulla strada per Luang Prabang verrà effettuato un altro veloce stop per osservare il tradizionale processo di produzione di un certo tipo di alcool di riso. Arrivo a Luang Prabang, ovvero uno dei patrimoni culturali dell’ umanità dichiarato dall’ UNESCO. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

5° giorno : Luang Prabang city tour
Dopo la colazione city tour della città, iniziando con una visita al Royal Palace Museum(chiuso il Martedì), dove è possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire ci sarà un piacevole tour guidato che comprende la visita del più vecchio tempio della città ovvero il Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura laotiana. Oggi si visiterà anche il bellissimo stupa di Wat Visoun e Wat Mai. Ci si fermerà poi alla Kinnaly Gallery dove la guida illustrerà le differenti minoranze etniche che vivono in Laos. Nel pomeriggio si salirà sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della città e del Mekong al tramonto. Pernottamento in Luang Prabang
Pasti : C/-/-

6° giorno : Luang Prabang – Hmong Village Experience - Cascate di Kuang Si - Luang Prabang
La prima attività della giornata e’ la visita del Phousi Market, dove si possono trovare pelle di bufalo secca, tea locale,verdure e prodotti tessili delle tribù. Dopo questa visita ci si dirigerà al villaggio di Ock Pop Tok dove verrà spiegato come la gente locale lavora la seta. Il prossimo stop sarà presso Ban Thinkeo* un villaggio Hmong, dove si farà un breve trek attraverso le risaie con in spalla un cesto di rattan per raccogliere, piante e verdure locali. La guida spiegherà esattamente a cosa servono ogni tipo di piante e verdure che si incontrerà. Una volta ritornati al villaggio lezione di cucina locale e subito dopo pranzo all’interno di una casa tradizionale. Dopo la visita di questi villaggi trasferimento alle bellissime cascate di Khuang Si dove ci si può rinfrescare con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o farsi una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nel tardo pomeriggio ritorno in città. Pernottamento in Luang Prabang.
Pasti : C/P/-

* in caso di forti piogge durante la bassa stagione (Giu-Ago) ci potrebbe essere un cambiamento di programma visto che la zona potrebbe diventare troppo fangosa.

7° giorno : Luang Prabang -
- Vientiane city tour
Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Vientiane. Una volta arrivati accoglienza e trasferimento in hotel. Subito dopo inizia il tour dal più vecchio tempio della città, ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo(Emerald Buddha). Si visiterà anche uno dei preziosi patrimoni culturali ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo. L’ultima visita opzionale porterà alla COPE ovvero un centro di riabilitazione per persone che hanno avuto problemi con delle bombe inespolse, che sono state lasciate in Laos durante la guerra del Vietnam. Ad oggi questo è il più grande problema che il Laos deve affrontare e organizzazioni come appunto la COPE aiutano i locali ad affrontare queste problematiche. Pernottamento in Vientiane
Pasti : C/-/-

8° giorno : Vientiane -
- Pakse - Champassak - Wat Phou
Partenza da Vientiane al mattino presto per prendere l’aereo diretto a Pakse alle 6.30. All’arrivo accoglienza e trasferimento al porto per l’imbarco sul Vat Phou Cruise che parte da Pakse direzione Champassak alle 10.00. L’arrivo a Champassak sarà in tempo per un pranzo sulle sponde del fiume, seguito da una visita guidata del misterioso pre-Angkorian del decimo secolo conosciuto come Wat Phou, da cui prende nome la crociera. Wat Phou è un magnifico sito archeologico della civilizzazione Khmer, antecedente al famoso Angkor Wat in Cambogia. All’arrivo del tramonto ritorno a bordo della crociera per una rilassante discesa del fiume, godendosi un fantastico tramonto dal ponte della nave. La cena è servita a bordo, mentre la nave attracca per la notte lungo un villaggio laotiano. Pernottamento a bordo della Vat Phou Cruise.
Pasti : C/P/C

9° giorno : Huei Thamo - Oum Moung Temple - Khong Island
Dopo una piacevole colazione a bordo, si riprende la navigazione verso il villaggio di Huei Thamo, dove a pochi minuti di cammino in una bellissima e secolare foresta si raggiunge il tempio di Oum Moung. Ritorno alla nave per navigare ancora verso Sud in direzione del paradiso selvaggio della regione delle “4.000 Isole” e godersi il pranzo servito sul ponte della nave. Nel pomeriggio arrivo a Ban Dua Tae, un tipico villaggio laotiano, dove il tradizionale modo di vivere non è cambiato con il passare dei secoli. Si osserverà la vita tradizionale del villaggio imparando come vengono svolte le attività giornaliere al suo interno. In serata tranquilla cena sotto le stelle a bordo della nave, accompagnati dalla dolce “musica” dei bufali. Pernottamento a bordo della Vat Phou Cruise.
Pasti : C/P/C

10° giorno : Veuthong - Khong Pha Pen - Xieng Di – Pakse
Colazione sul ponte della barca navigando verso il villaggio di Ban Veuthong dove ci si imbarcherà per l’isola di Khong, la più grande della regione delle “4.000 Isole”. Dopo aver visitato l’isola  si prenderà un’altra imbarcazione diretta nuovamente alla terra ferma, dove si pranzerà tra le colorate case coloniali francesi e una antica dogana ormai resti dello splendore di un’era passata. Successivamente trasferimento in minivan verso l’accattivante spettacolo scenico delle cascate di Khong Pha Pen, le “Niagara dell’Est”, ai confini con la Cambogia. Nel tardo pomeriggio si tornerà alla “civilizzazione” di Pakse con comodo viaggio in minivan di un paio d’ore. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

11° giorno : Pakse –
- Italia
A seconda dell'operativo dei voli, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro.
Pasti : C/-/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Voli interni come da programma
 
Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
Trasferimenti come da programma in mezzo privato
 
Crociere ed escursioni in barca
 
Pernottamenti in hotel come indicato nella tabella a fondo pagina, con sistemazione in camera doppia
 
Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
 
Guide parlanti inglese o francese (parlanti italiano su richiesta e con supplemento)
 
Ingresso ai luoghi indicati nel programma
 
Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
 
Tasse governative
 
Acqua e servizio bagagli

La quota non include:
  Volo internazionale e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
  Visto d'ingresso Laos (ottenibile all’ingresso nel paese, circa 35 USD da pagare in loco)
 
Tasse d’uscita (10 USD, da pagare in loco)
 
Pasti non indicati
 
Bevande
 
Mance
 
Extra personali
 
Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
 
Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento cenone di Natale e Capodanno, da comunicare
 
Supplemento camera singola, su richiesta
 
Supplemento guida parlante italiano, su richiesta
 
Supplemento estensione mare, su richiesta
 
Hotel categoria superiore, su richiesta

 

Cat. Hotel previsti o similari       Camera                Località                 Notti

4*   The Legend                        Superior              Chiang Rai           1
4*   Luang Say Lodge                 Standard             Pakbeng             1
4*   Villa Santi Hotel                   Deluxe                Luang Prabang     3
4*   Green Park                         Deluxe                 Vientiane            1
4*   Croceira Vat Phou               Cabina Standard    Fiume Mekong      2
4*   Pakse Hotel                        Panorama            Pakse                 1

 

Volo internazionale: Il costo del volo, comprensivo di tasse, è di circa 800 - 1.100 euro, la tariffa è in base alla stagione del viaggio e alla vicinanza della prenotazione rispetto alla data di partenza. Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.