NEPAL

Tour : "Grantour del Nepal"


Tipologia tour
: viaggio culturale e naturalistico per una visita approfondita del paese in particolare nel parco del Chitwan.
Durata
: 15 giorni / 13 notti
Partenze individuali
: a date libere
Partenze di gruppo
: non effettuate
Periodo consigliato
: tutto l'anno possibile. Durante il periodo estivo il Nepal è soggetto ad annuvolamenti e piogge che possono ostacolare il percorso.
Codice
: NETC1502


Il Nepal, paese delle mille divinità, delle montagne più alte del mondo, delle verdeggianti valli e gli impetuosi fiumi è la meta di questo tour. Dalla valle di Kathmandu, dove si visitano i templi buddhisti di Boudhanath, Swayambhunath e il più grande complesso induista del paese di Pashupatinath, dove si radunano fedeli da ogni parte del subcontinente. Spostandosi nella parte meridionale del paese si raggiunge il parco nazionale del Chitwan, dove si avrà la possibilità di vedere elefanti, rinoceronti, daini, facoceri e, se si è fortunati, la tigre del Bengala. Qui si incontreranno anche le popolazioni indigene della giungla. Si prosegue per la visita del sito di Lumbini, luogo di nascita del Buddha, ed infine la spettacolare valle di Pokhara, ai piedi del Macchapucchare (Fish Tail), Annapurna e il Dhaulagiri. Rientrando a Kathmandu con un volo spettacolare lungo l’Himalaya si visiterà ancora la valle, con la città di Bhaktapur, che rispecchia un Nepal medievale, e i villaggi e le risaie della valle di Kirtipur. Un tour completo del paese che lascerà affascinati i visitatori non solo per lo splendore paesaggistico e storico che può dare questa terra, ma anche per l'incontro con la popolazione locale che sa accogliere il turista nel migliore dei modi.

1° giorno : Italia –
Partenza con volo di linea dall'Italia. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Kathmandu
Arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontro con il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Con l’arrivo di mattina, è possibile una visita guidata introduttiva della città. In alternativa tempo a disposizione per visite personali o riposo dal viaggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Kathmandu city tour
La mattina visita della “città” di Deopatan o Pashupathinath, con il più importante tempio hindu in Nepal, detto anche la “piccola Benares”, per poi visitare, in contrasto, il centro culturale dei buddisti tibetani in Nepal, lo Stupa enorme di Bhoudanath, circondato da monasteri e bazar tibetani. Tempo permettendo si sale sulla collina dove si visita la Stupa di Swayambhunath, il sito buddista più antico del Nepal che offre una vista panoramica sulla capitale. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Kathmandu – Parco Nazionale del Chitwan
Dopo colazione si parte in vettura verso il sud del paese per raggiungere il Parco Nazionale del Chitwan. Arrivo e sistemazione nelle camere del resort. Dopo pranzo si farà la prima escursione di safari a dorso d’elefante per esplorare la giungla e la sua vita selvaggia. Dopo la cena, introduzione al parco nazionale accompagnata di proiezione audiovisiva. Pernottamento in Resort.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Parco Nazionale del Chitwan

La mattina presto escursione a piedi attraverso la giungla per scoprirne la vegetazione e rientro al resort. Dopo la colazione visita del centro elefanti. Dopo il pranzo e relax durante le ore di mezzogiorno. Nel pomeriggio (ore 16 ca.) si navigherà con le canoe tradizionali nei corsi d’acqua in mezzo alla giungla. Breve rientro a piedi nel resort e cena seguita da presentazione di danze tipiche locali dei giovani indigeni Tharu, provenienti dei villaggi circostanti il parco. Pernottamento in Resort.
Pasti : C/P/C

6° giorno : Parco Nazionale del Chitwan
Escursione leggera a piedi nelle colline Churia, densamente coperte di giungla, dove si entrerà nel profondo della foresta, sempre accompagnati dalla guida, per scoprire la natura e la vita all’interno di essa. Rientro nel tardo pomeriggio in Resort. Pernottamento.
Pasti : C/P/C

7° giorno : Parco Nazionale del Chitwan
Alle 5:30 sveglia per il Birdwatching raggiungendo in jeep un punto favorevole per l’ossevazione. Rientro in resort per la colazione e verso le ore 10:00 visita ad un villaggio Tharu, gli abitanti originari delle giungle. Rientro per il pranzo in Resort e nel tardo pomeriggio ultima escursione sull'elefante nella giungla. Pernottamento in Resort.
Pasti : C/P/C

8° giorno : Parco Nazionale del Chitwan - Lumbini
Dopo la colazione si saluta il Chitwan, per proseguire attraverso le pianure verdeggianti del Terai e raggiungere Lumbini (ca. 140 km, ca. 3 ore di macchina). Giunti a Lumbini verso mezzogiorno e sistemati in hotel, si visitano i giardini sacri attorno il luogo della nascita di Gautama Siddhartha, detto il Buddha. Sito d’interesse mondiale dove molte sette buddiste hanno eretto i loro monasteri negli stili propri dei loro paesi d'origine. Pernottamento in albergo.
Pasti : C/P/C

9° giorno : Lumbini - Pokhara - Begnas Tal
Durante la mattinata si prosegue per Pokhara (ca. 100 km) attraversando le precolline dell’Himalaya. Sul Siddhartha Highway si raggiunge la pittoresca valle di Pokhara (890 m) sullo sfondo l’imponente muraglia dell’Himalaya. Arrivo presso il lago di Begnas Tal e sistemazione in resort. Il lago riflette le vette innevate del Macchrapuchare (6997 m), Lamjung (6900 m), Manaslu (8163 m) ed altre vette. Giornata di relax a Pokhara, magari in una barca. Cena e pernottamento in resort.
Pasti : C/P/C

10° giorno : Begnas Tal - Sarangkot - Pokhara - Begnas Tal
La mattina presto (ore 05:00, ca. 35 min di viaggio) si parte muniti di packet lunch verso il belvedere di Sarangkot (1280 metri). Una breve camminata porta in “vetta”, da dove si apre un mozzafiato panorama sull’Himalaya dal Dhaulagiri Himal oltre l’Annapurna fino al Manaslu Himal. Dopo la semplice colazione e attrezzati con packet lunch si discende verso il lago Phewa attraverso “frazioni” e campi di riso. Visita della città di Pokhara e rientro in resort a Begnas Tal. Cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

11° giorno : Begnas Tal - Pokhara - - Kathmandu - Changu Narayan - Bhaktapur
Trasferimento all’aeroporto di Pokhara verso le ore 9 di mattina e volo per Kathmandu 8 (30 minuti ca.) e trasferimento immediato per la visita di Changu Narayan. In seguito si rientra a Bhaktapur, la terza città reale dopo Kathmandu e Patan, forse la più bella, che merita una visita di un giorno intero. Sembra di non essere mai cambiata dai tempi remoti. Cena libera e pernottamento in Guest House.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Bhaktapur - Kathmandu
La mattina tempo a disposizione per assaporare e scoprire la piccola città in libertà. In seguito si torna nel pomeriggio tardo (ore 15) a Kathmandu (13 km di strada, ca. 60 min). Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Kathmandu - Patan - Kirtipur - Macchgaon - Kathmandu
La mattina visita della città di Patan e del museo molto interessante situato nel vecchio palazzo reale. Nel pomeriggio visita della collina di Chobar che offre un panorama mozzafiato sulla capitale e la valle. Si prosegue per la vicina Kirtipur dove si visita un monastero tibetano particolarmente interessante. In seguito si farà una breve escursione di ca. due ore attraversando le risaie e gli insediamenti rurali fino a Macchgaon con il tempio di Macche Narayan prima di rientrare a Kathmandu. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Kathmandu
Giornata a disposizione. In serata cena fine viaggio in ristorante di cucina tipica. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

15° giorno : Kathmandu – - Italia
A seconda dell'operativo dei voli trasferimento in aeroporto e assistenza per l'imbarco sul volo in partenza per l'Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti : C/-/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
 
Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
Volo Pokhara - Kathmandu, inclusa franchigia 15 kg
 
Trasferimenti come da programma in mezzo privato
 
Pernottamenti in hotel come indicato nella tabella a fondo pagina, con sistemazione in camera doppia
 
Camera d'albergo a disposizione anche per l'ultimo giorno a Kathmandu fino all'ora di partenza
 
Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
 
Cena di fine viaggio in un ristorante locale a Kathmandu
 
Guida locale parlante italiano per le visite a Kathmandu e nei dintorni
 
Guide locali parlanti inglese nelle altre località
 
Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
 
Deposito bagaglio in albergo e riconferma voli

La quota non include:
 
Volo internazionale e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
 
Visto d'ingresso Nepal (circa 35 Euro - ottenibile all’arrivo in aeroporto a Kathmandu)
 
Tasse aeroportuali voli interni (circa 2 euro)
 
Pasti non indicati
 
Bevande
 
Mance
 
Extra personali
 
Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento (vedi condizioni e costi)
 
Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
 
Supplemento camera singola, su richiesta
 
Eventuale pensione completa, su richiesta
 
Hotel categoria superiore, su richiesta


Sistemazioni alberghiere

Cat.  Hotel previsti o similari      Località          Notti


4*    Hotel Shanker                    Kathmandu     5
4*    Safari Narayani Lodge          Chitwan         4
3/4* Hotel Nirvana                     Lumbini          1
3/4* Begnas Tal Resort               Begnas Tal     2
3*    Bhadgaon Guest House        Bhaktapur      1

 

Volo internazionale : Le principali compagnie che volano su Kathmandu sono Ethiad, Qatar Airways e Gulf Air e Thai Airways. Il costo del volo, comprensivo di tasse, è di circa 800 - 1.100 euro, la tariffa è in base alla stagione del viaggio e alla vicinanza della prenotazione rispetto alla data di partenza. Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.
Per partenze nel periodo autunnale (altissima stagione) consigliamo di prenotare i voli internazionali con largo anticipo per poter trovare tariffe vantaggiose.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.