TIBET e NEPAL

Tour : "Dalle città reali al tetto del mondo"

Formula Budget


Tipologia tour :
viaggio culturale naturalistico in formula budget
Durata :
16 giorni / 14 notti
Altezza massima raggiunta
: 5010 m. (Karo La)
Partenze individuali:
tutti i giorni.
Partenze di gruppo
: non effettuate.
Periodo consigliato :
tutto l'anno. In inverno notti fredde in Tibet. Da giugno a settembre il Nepal è soggetto a precipitazioni di tipo monsonico
Codice : TITB1510

Dopo l’arrivo in Kathmandu ed alcune visite nella capitale si vola oltre l’Himalaya per Tsedang. _Si visterà la "culla" della cultura tibetana in Tsedang e in Samye, con il grande monastero di Tsong Khapa il riformatore. Si prosegue per la capitale del Tibet, Lhasa la quale si visita, come i dintorni interessanti, con i grandi monasteri di Sera e Deprung. Dopo Lhasa si prosegue lungo il Tsang-po (Bhramaputra) per la città di Shigatse, sede dei Panchen Lama. Il grande monastero del Tashilumpo non raggiunge lo splendore del Potala, ma la ricchezza dei suoi tesori è inestimabile e riflette il potere dei Panchen lama sui Dalai Lama. La città di Gyantse propone ulteriori tesori culturali prima che il viaggio finisce con l’ultima tappa spettacolare che porta oltre il valico del Karo La (5050 m), incastonato fra imponenti ghiacciai, al lago sacro del Yamdrok Tso a Gonggar. Da Gonggar si rientra infine in volo oltre l’Himalaya per tornare alla capitale del Nepal, Kathmandu.

1° giorno : Italia – - Kathmandu
Partenza con volo di linea dall'Italia. Pernottamento a bordo.

2° giorno : Kathamandu
Arrivo a Kathmandu (1.340 mt.) e trasferimento in hotel semplice o Guest House. A seconda dell'orario di arrivo tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

3° giorno : Kathmandu
La mattina visita di Pashupathinath, detto anche la "piccola Benares", dove ha sede il più importante tempio Induista del Nepal. Continuazione per la visita del centro culturale dei buddisti tibetani, l'enorme Stupa di Bhoudanath, circondato da monasteri e dal bazar tibetano. Nel pomeriggio visita allo Stupa di Swoyambhunath, il sito buddista più antico del Nepal che offre una vista panoramica sulla capitale. Rientro in città, cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno : Kathmandu
Giornata a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno : Kathmandu - Bakhtapur
Dopo la colazione trasferimento per la città di Bakhtapur (13 km), esemplarmente conservata e che rispecchia un Nepal forse già perso in altri centri urbani. Sistemazione in Guest House nel centro storico. L’intera giornata è dedicata alla visita di questa meravigliosa città. Cena libera e pernottamento in Guest House.

6° giorno : Bakhtapur
Giornata a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in Guest House.

7° giorno : Bakhtapur - Kathmandu
Mattinata a disposizione. Verso mezzogiorno trasferimento a Kathmandu e sistemazione in hotel semplice o Guest House. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

8° giorno : Kathmandu – - Tsedang
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo oltre la catena Himalayana per raggiungere Gonggar. Arrivo, assistenza e trasferimento a Tsedang (3.500 mt.) e visita del quartiere vecchio con i suoi due monasteri. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

9° giorno : Tsedang – Samye - Lhasa
In mattinata visita della città con il monastero di Tandrukil e del castello-monastero di Jumbulakhang, l’edifico più antico del Tibet. Proseguimento del tour per Samye, dove si potrà visitare un monastero molto particolare dal punto di vista religioso e architettonico. Nel pomeriggio trasferimento a Lhasa (3.595 mt.).
Lungo il percorso visita del monastero di Drolma Lakhang. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

10° giorno : Lhasa
Giornata dedicata alla scoperta della capitale del Tibet. Inizio con la visita del Potala Palace e del Palazzo del Norbulingka, entrambe in passato furono sede dei Dalai Lama, il capo religioso dei Buddhisti scelto non per voto ma per reincarnazione. Nel pomeriggio visita dei monasteri di Pabonka e Sera, dove se si è fortunati si potranno osservare i famosi dibattiti filosofici dei monaci. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

11° giorno : Lhasa
Visita del monastero di Deprung (fondato nel 1416), che era il più grande e ricco monastero del Tibet con oltre 10.000 monaci, prima del 1959. Nel pomeriggio visita dell’Istituto della Medicina Tibetana e del quartiere vecchio di Barkhor con il splendido monastero-tempio del Jokhang (fondato nel 700), il tempio più sacro in Tibet. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

12° giorno : Lhasa – Shigatse
Dopo la colazione si prosegue lungo la valle del Tsangpo sull'autostrada per Shigatse (3860 m) e visita nel pomeriggio dell’affascinante mercato dei contadini e degli artigiani e del grandioso monastero di Tashilumpo, ottimamente preservato e ricco d’inestimabili tesori, che fu fondato dal primo Dalai Lama nel 1447 ed è stato la sede storica del Panchen Lama. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

13° giorno : Shigatse - Gyantse
Dopo la colazione si prosegue per Shigatse, prima però una breve deviazione porta a Shalu, che preserva affreschi meravigliosi. Qui furono editi nel XIII secolo i 227 volumi del Canone Buddista Tibetano. Giunti a Gyantse (3900 m) e sistemati in albergo, si visiterà lo stupa Kumbum, costituita da più piani progettati secondo una planimetria mandalica arricchita da 75 cappelle, statue ed affreschi e il monastero Palkor Chode accanto. La visita al Dzong (fortezza) di Gyantse offre un’ottima panoramica sulla cittadina e le valli circostanti. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

14° giorno : Gyantse – Gonggar
Dopo la colazione si lascia Gyantse per giungere su un valico che porta al monastero di Ralung, sede dei famosi mistici - santoni della setta Drukpa e molto legati al regno del Druk Yul (Bhutan). Proseguendo sulla strada si oltrepassa il passo del Karo La (5015 m), affiancato dai ghiacciai dalle vette circostanti. Poco dopo si raggiunge il lago sacro di Yamdrok Tso (4450 m) e il monastero di Samding, che si visiterà. Passando l’ultimo valico del Khamba La (4794 m) si raggiunge infine Gonggar (3550 m), dove, tempo permettendo, si visita il vicino monastero di Gonggar. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

15° giorno : Gonggar - - Kathmandu
Un breve trasferimento in aeroporto e rientro in volo spettacolare oltre l’Himalaya per Kathmandu con arrivo previsto in mattinata. Resto della giornata a libera disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel semplice o Guest House.

16° giorno : Kathmandu - - Italia
Camera a disposizione fino all'ora di partenza e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo per l'Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Voli interni indicati nel programma comprendenti franchigia di 20 kg
  Trasferimenti in vetture private, jeep o minivan
  Pernottamenti negli hotel indicati con sistemazione in camera doppia
  Camera d'albergo a disposizione anche per l'ultimo giorno a Kathmandu fino all'ora di partenza
  Trattamento di pernottamento e prima colazione
  Guida locale parlante italiano in Nepal
  Guida locale parlante inglese in Tibet
  Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
  Visto per il Tibet e assistenza loco per l'ottenimento
  Deposito bagaglio in albergo e riconferma voli

La quota non include:
 
Volo internazionale Italia/Kathmandu/Italia e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
 
Tasse d’imbarco (ca. 17 Euro volo internazionale) da pagare in loco
 
Visto d'ingresso Nepal (circa 35 Euro - ottenibile all’arrivo in aeroporto a Kathmandu)
  Visto per il Tibet, circa 50 USD (da pagare in loco)
  Permessi per fotografare, da pagare in loco
  Entrate ai siti indicati nel programma
  Pasti non indicati
  Mance
  Bevande
  Extra personali

  Quota gestione pratica, include
assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento camera singola (già incluso nella quota da 1 persona), 215 euro

 

Hotel previsti o similari :

-*       International Guest House         Kathmandu                    5 notti
-*       Bhadgaon Guest House             Bakhtapur                     2 notte
-*       Tsedang Guest House              Tsedang                        1 notte
-*       Lhasa Guest House                  Lhasa                           3 notti
-*       Gyantse Guest House              Gyantse                         1 notte
-*       Shigatse Guest House              Shigatse                        1 notte
-*       Gonggar Guest House               Gonggar                        1 notte

 

Avvertenze:
 
L’altitudine media in Tibet è di 4000 metri, si consiglia di consultare il proprio medico prima di partire.
 
Nel periodo di luglio, agosto e settembre, causa piogge monsoniche che rallentano i trasferimenti, il programma potrebbe subire delle variazioni di visite e itinerario. Nel limite del possibile si cercherà in ogni caso di rispettare l'itinerario indicato.

Pernottamenti:
  I pernottamenti saranno effettuati in guest house o semplici hotel da noi selezionati durante la nostra esperienza in questi paesi.

Trasferimenti:
  Durante i nostri tour utilizziamo solo veicoli privati (vetture, jeep, van, bus etc.) relativamente alle condizioni stradali e al numero dei partecipanti. Non vengono utilizzati bus/pullman pubblici o turistici se non esplicitamente indicato alla voce "la quota include".

Volo:
  Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.
  Le principali compagnie che volano su Kathmandu sono Ethiad, Qatar Airways e Gulf Air. Il costo del volo, comprensivo di tasse, è di circa 1000 - 1.100 euro, ma si possono trovare tariffe più basse o più alte in base alla stagione e alla vicinanza alla data di partenza.
  Per partenze nel periodo autunnale (altissima stagione) consigliamo di prenotare i voli internazionali con largo anticipo per poter trovare tariffe vantaggiose.

Documenti:
  Per entrare in Nepal è necessario il passaporto valido almeno 6 mesi. Il visto d'ingresso sarà ritirato all'arrivo e costa circa 35 euro.
  Secondo le nuove disposizioni del governo cinese per ottenere il visto Tibet a Kathmandu bisogna aspettare 5 giorni lavorativi dall'arrivo in Nepal. Il nostro personale provvederà all'ottenimento del visto. Al momento della prenotazione vi comunicheremo la documentazione necessaria da spedirci prima della partenza.
  E' consigliato portare con se almeno 4 fototessere recenti per visto ed eventuali altri documenti.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.