VIETNAM

Tour : "Vietnam, nord centro e sud"


Tipologia tour
:
viaggio culturale e naturalistico alla scoperta del nord sud e centro del Vietnam.
Durata
:
12 giorni / 10 notti
Partenze individuali : tutti i giorni a date libere.
Partenze di gruppo
: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Codice : VITC1208


Un viaggio molto completo adatto a chi desidera immergersi profondamente nella natura e nell’arte di un paese che ha dovuto fare i conti con momenti storici sanguinosi ma che hanno forgiato l’identità nazionale vietnamita. Contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati. E ancora, pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo, una crociera a bordo di una tradizionale ed elegante barca in legno e per finire una crociera sui canali nel delta del Mekong. Luoghi che coinvolgono il viaggiatore in un lento e continuo scorrere d’immagini e di sensazioni che si perdono in una percezione dello scorrere del tempo dilatata. Viaggio dove la riflessione lascia spazio alla contemplazione.

1° giorno : Italia –

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo ad Hanoi - City Tour
Arrivo a Hanoi, incontro con la guida, e trasferimento in hotel (1 ora circa). Un volta, Hanoi era ricca di templi e di pagode, poi nel secolo scorso fu trasformata dai francesi in città coloniale con larghi viali alberati, laghi, verdi parchi e ville, a immagine e somiglianza di una cittadina francese anni '30. La città è situata sulle sponde del fiume Rosso (Song Hong), collegate tra loro da due ponti. Al pomeriggio visita dei luoghi più classici: il tempio Ngoc Son sul lago della spada restituita, il tempio del genio Quan Thanh, quello della Letteratura e un giro in risciò per visitare i 36 quartieri antichi. La giornata termina con lo spettacolo delle marionette sull’acqua, antica forma d’arte popolare che ripropone le storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/C

3° giorno : Hanoi – Hoa Lu – Ninh Binh – Tam Coc - Hanoi
Partenza per Hoa Lu a Ninh Binh, l'antica capitale degli imperatori del 10° e 11° secolo. Visita dei templi della dinastia Dinh e Le “Anteriore”. Ninh Binh, meglio conosciuta come “Halong terrestre”, è uno dei più dolci e poetici paesaggi dell'Asia: in uno scenario quasi irreale, scoscese formazioni rocciose emergono dalla piatta distesa delle risaie e s’aprono in fantastiche grotte decorate da incredibili stalattiti e stalagmiti. Si naviga in sampan, le tipiche imbarcazioni locali, nelle grotte Tam Coc. Il pranzo è all’aria aperta nell’ingresso della grotta. Ritorno a Hanoi. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

4° giorno : Hanoi – Baia di Halong
Si parte via terra per la Baia di Halong, dove all’arrivo ci si imbarca sulla tradizionale giunca in legno. Navigazione alla volta di incantevoli scenari che si snodano nella miriade d’isole, isolotti, faraglioni e scogliere dove sorgono grotte piene di stalattiti e stalagmiti. Il nome Ha Long vuol dire: "Luogo dove i draghi scendono nel mare" e secondo un’antica leggenda, le centinaia d’isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita della grotta “Sung Sot” quella della “Sorpresa”. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca Bai Tho.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Baia di Halong – Dong Trieu - Hanoi –
- Huè
La mattinata è dedicata alla visita delle bellezze della baia; con delle condizioni marittime tranquille sarà possibile visitare la grotta a cielo aperto Hang Luong. Pranzo a bordo e sbarco per raggiungere l’aeroporto di Hanoi. Lungo il tragitto sosta a Dong Trieu, famosa per la produzione di ceramica, dove sarà possibile sorseggiare qualche bevanda. In aeroporto, imbarco sul volo di linea per Huè, ex città imperiale, oggi Patrimonio dell’Umanità. All’arrivo trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

6° giorno : Huè city tour
Tutta la mattinata è dedicata all’escursione in barca sul Fiume dei Profumi con la visita della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi, e del mausoleo di Minh Mang, il secondo imperatore dell’ultima dinastia di Nguyen. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della città imperiale di Huè dove gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Città Proibita costruita secondo i dettami della geomanzia cinese. Giro in risciò (Cyclo (Xích lô) nei dintorni della Città Imperiale per ammirarne il panorama. Visita del mausoleo imperiale di Tuduc-il più armonioso, poetico, suggestivo e tipico vietnamita fra i 7 mausolei in Huè. Dopo la visita della famosa Pagoda di Tu Hieu, ex pagoda di eunuchi immersa in un paesaggio molto suggestivo e di una tipica casa-giardino, mezz’ora libera nel mercato Dongba, il più grande e caratteristico mercato del Vietnam centrale. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

7° giorno : Huè – Passo delle Nuvole – Lanco Beach - Hoian city tour
Oltrepassando il Passo delle Nuvole si arriva a Danang e da qua si prosegue per Hoi An. Lungo il tragitto sosta a Lanco Beach. Pomeriggio dedicato alla visita di Hoi An. Il giro comprende la visita dei luoghi più suggestivi della cittadina come una pagoda cinese, il Ponte Giapponese, una farmacia tradizionale che usa la medicina naturale basata sull’uso di erbe medicinali, una tipica casa di antichi mercanti, una fabbrica della seta, un mercato centrale Hoi An, conosciuta dai mercanti europei come Faifo, la Sala di incontro della boxe da terra Fukien, uno dei rami della boxe "Shaolin". Pranzo in un ristorante tipico. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

8° giorno : Hoian – Danang –
- Saigon
Prima colazione in hotel e trasferimento a Danang per visitare il Museo Cham, il più grande del Vietnam famoso per le sue statue scolpite e le culture del Regno Cham- XV-XX secolo. Pranzo in un ristorante a Danang e imbarco sul volo diretto a Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

9° giorno : Saigon city tour
Visita della città di Ho Chi Minh, costruita dai francesi verso la fine del XIX secolo mantiene lo stile neo-romanico e comprende l’ex Palazzo Presidenziale (o Museo Storico), la Cattedrale di Notre-Dame, Saigon Old Post Office e una passeggiata lungo la Dong Khoi, l’antica strada dove avevano sede i bordelli, le fumerie d’oppio, sale massaggio e bar per tutti i gusti ora è una vetrina di importanti negozi che vendono seta e artigianato locale, negozi di moda delle grandi firme. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

10° giorno : Saigon – Cu Chi - Tay Ninh – Saigon
Partenza per Cu Chi la città di tunnel sotterranei di oltre 200km di Ben Duoc costruiti dai Viet durante la guerra con gli USA. I visitatori hanno la possibilità di vivere la routine quotidiana e le condizioni di vita delle persone in quel periodo,oltre che le sofisticate pratiche religiose di Caodaismo in Tay Ninh. Pranzo in un ristorante locale con cucina vietnamita a Ben Nay. Entrambe le attività porteranno sicuramente molte sorprese che non si possono sperimentare in nessun’altro luogo dell’Asia e del mondo.. Rientro a Saigon e cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

11° giorno : Saigon – My Tho - Delta del Mekong - Saigon
Partenza per il Delta del Mekong. All’arrivo a My Tho, il gruppo prenderà le barche per navigare sul fiume fino all’isola Ben Tre. Si visiteranno i luoghi di produzione delle caramelle e i tipici villaggi dei contadini. Con le barche a remi, condotte da esili donne, ci si inoltrerà lungo i canali naturali. Ritorno a Saigon dopo il pranzo e tempo a disposizione fino al trasferimento sulla nave dove verrà servita la cena. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

12° giorno : Saigon –
- Italia
Prima del trasferimento in aeroporto visita del Museo dei residuati bellici e vecchia sede della CIA. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo all’aeroporto di destinazione e fine dei nostri servizi.
Pasti : C/P/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Lettera d’invito per il visto Vietnam
  Voli interni come da programma
  Assistenza arrivo/partenza
  Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
  Pernottamenti in hotel come indicato in tabella a fondo pagina, sistemazione in camera doppia
  Pasti come indicato sul programma.
  3 bottiglie d’acqua naturale per persona/al giorno
  Guide locali parlanti italiano
  Ingressi nei luoghi indicati sul programma
  Escursioni in barca/giunca come da programma
  Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
  Volo internazionale e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
  Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, circa 25 Dollari da pagare in loco)
  Tasse d’uscita dal paese (circa 12 Dollari da pagare in aeroporto)
  Pasti non indicati
  Bevande
  Mance
  Extra personali
  Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento camera singola, su richiesta
  Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare
  Supplemento altissima stagione (24/12/2010 – 05/01/2011), da comunicare
  Estensione mare in Vietnam, o estensione del tour in Laos, Cambogia, su richiesta


Sistemazioni alberghiere

Cat. Hotel previsti o similari    Località            Notti


5*   Horison                            Ha Noi             2
-*   Giunca Bai Tho                  Baia di Halong   1
4*   Green Hotel                      Huè                 2
4*   Hoi An Beach Resort           Hoi An             1
5*   Caravelle                          Saigon             4

 

Volo : Le principali compagnie che volano sul Vietnam sono Thai Airways, Singapore Airlines, Vietnam Airlines (in collaborazione con Lufthansa) e Air France. Il costo del volo, comprensivo di tasse, è di circa 800 - 1.100 euro, la tariffa è in base alla stagione del viaggio e alla vicinanza della prenotazione rispetto alla data di partenza. Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.