VIETNAM

Tour : "Le etnie del Nord"


Tipologia tour
:
viaggio culturale naturalistico alla scoperta delle etnie e delle località nel nord del Vietnam.
Durata
:
14 giorni / 12 notti
Partenze individuali : tutti i giorni a date libere.
Partenze di gruppo
: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Codice : VITC1409


Dalla capitale Ha Noi si parte verso l’interno del paese, dove in una mescolanza di etnie si trovano i paesaggi spettacolari delle verdi montagne. Si attraverseranno villaggi circondati da piantagioni di tè e terrazzamenti, fino a ritornare sulla costa dove non può mancare la visita alla baia di Ha Long, considerata una delle meraviglie naturali di tutto il pianeta.

1° giorno : Italia –

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo ad Hanoi – City Tour
Arrivo ad Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della capitale Hanoi, situata sulla riva sud del fiume rosso. Si visiteranno i templi della capitale tra i quali: quello di Letteratura “Van Mieu” costruito nell’undicesimo secolo in onore di Confucio e dei suoi quattro fedelissimi allievi, quello di suo padre dove di solito si svolge un breve concerto di musica tradizionale eseguito da musiciste vietnamite vestite con abiti tradizionali dei villaggi nel Nord. Infine quello di Giada “Den Ngoc Son” che si trova sul lago della “spada restituita” e quello di Quan Thanh “Den Quan Thanh” che è il Dio Protettore della città. Giro sul risciò per visitare i 36 quartieri antichi, e infine si assisterà ad uno spettacolo di Marionette sull’acqua unico al mondo. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Pasti : -/-/C

3° giorno : Hanoi city tour – Hai Phon - Baia di Halong
Prima colazione in hotel. Si visiteranno luoghi caratteristici come la sterminata Piazza “Ba Dinh” dove è predominante la mole del Mausoleo di Ho Chi Minh (chiamato anche Lang Bac cioè Mausoleo dello zio) nel quale giace imbalsamato (visita dell’esterno); la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot” che era ed è il simbolo di Hanoi e proseguimento poi per la città portuale di Hai Phon. Qui si visita la Pagoda “Do Bang” e il tempio comunale “Bang Kenh”. Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza per la Baia di Halong che è definita l'ottava meraviglia del mondo. Situata al vertice del Golfo del Tonchino è uno spazio disseminato da circa 3000 isole, isolotti e scogli con archi, grotte, pinnacoli e torri che formano un orizzonte indecifrabile, un vero e proprio labirinto di vie d'acqua. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Secondo una leggenda, le centinaia d’isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

4° giorno : Baia di Halong - Hoa Lu - Ninh Binh
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo e imbarco sulla tradizionale giunca con la quale inizia la crociera lungo la Baia che porterà a visitare le isole di “Dinh Huong”, “Ga Choi” e la grotta “Sung Sot” (la Grotta della Sorpresa) nell'Isola di Bo Hon, parzialmente celata dalla vegetazione. Pranzo a bordo della giunca. Al rientro dall’escursione partenza per Hoa Lu nella provincia di Ninh Binh. Nel 10° secolo Hoa Lu era l’antica capitale, prima che fosse trasferita ad Hanoi per volere del re Ly, nell’anno 1010. Visita dei tempi del re Dinh e Le. Quest’ultimo era il generale del re Dinh che quando venne assassinato da un soldato della guardia reale, prese il potere. Per questioni d’opportunità e d’immagine fu costretto a sposare la moglie di Dinh, d’origine cinese, affinché si potesse evitare un eventuale ritorno degli invasori dalla Cina. Una curiosità è che la statua della moglie Le è rivolta verso il tempio dell’ex marito, perché il primo amore non si scorda mai! Ninh Binh, per la bellezza e similitudine con la baia di Halong, è meglio conosciuta come la “Halong terrestre”. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Ninh Binh – Hoa Binh - Mai Chau
Prima colazione in hotel. Partenza per Mai Chau. Durante il tragitto sosta per visitare la comunità etnica “Thai Bianco” a Hoa Binh. Sarà un'esperienza davvero interessante per gli etnologi e gli amanti della fotografia. Pranzo in un ristorante locale. All’arrivo in hotel a Mai Chau sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

6° giorno : Mai Chau - Thuan Chau - Muong Chai - Dien Bien Phu - Lai Chau
Prima colazione in hotel. Partenza per Thuan Chau dove si visiterà un villaggio dell’etnia “Thai nero” a Muong Chai, antica capitale del Muong Thanh, cioè il "Paese del Cielo". Dopo la sosta si procede alla volta di Dien Bien Phu nota ai cultori di storia in quanto teatro della battaglia finale per l’indipendenza dalla Francia. Pranzo in un ristorante locale. Proseguiremo poi per Lai Chau, villaggio incastonato in una valle alla confluenza del Fiume Nero. Qui risiedono ben 23 gruppi etnici differenti. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

7° giorno : Lai Chau – Valle di Song Da Muong Te – Lai Chau
Prima colazione in hotel. Si parte per l’escursione alla scoperta dei villaggi nella valle di Song Da Muong Te (Km. 98). Un percorso splendido per gli scenari e gli isolati villaggi delle comunità H’mong e Thai dove la vita si svolge ancora secondo gli schemi tradizionali. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

8° giorno : Lai Chau – Sapa - Ta Phin - Ta Van - Sapa
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Sapa, precorrendo una magnifica strada panoramica sulla quale si spera di poter incontrare i Dao rossi che tornano dalla caccia. All’arrivo in hotel a Sapa, assegnazione delle camere riservate e subito dopo inizio delle visite alla scoperta dei villaggi popolati dalle differenti etnie della regione. Pranzo in un ristornate locale “Dao Rosso”. Visita dei villaggi di Ta Phin, Ta Van e il caratteristico mercato di Sapa. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.
Pasti : C/P/C

9° giorno : Sapa - Ban Khoan - Bac Ha
Prima colazione in hotel. Visita del villaggio Ban Khoan. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio partenza per Bac Ha. La strada che conduce a Bac Ha, attraversa Lao Cai, città al confine con la Cina Popolare. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

10° giorno : Bac Ha - Ha Giang
Prima colazione in hotel. Visita del caratteristico mercato domenicale di Bac Ha e tempo permettendo si andrà anche a visitare il mercato Lung Phin a 12 Km. Pranzo in ristornate locale “Hoang Yen”. Proseguimento per le "terre estreme" fino a Ha Giang in un mondo dove aleggia il mito e sono ancora ricordate le imprese, degli Stendardi Neri. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

11° giorno : Ha Giang - Cao Bang
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio verso Cao Bang, polverosa città alle porte della Cina Popolare, ma importante punto di partenza per alcune delle più interessanti escursioni nell'estremo nord-est del Vietnam. Pranzo in un ristorante locale. In questo distretto vivono almeno una ventina di gruppi etnici diversi, inclusi i Kinh (Popolazione Viet). All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

12° giorno : Cao Bang
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla vista dei villaggi dove vivono le comunità: Tay, Nung, piccoli gruppi di H’mong, Dao e Lolo. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

13° giorno : Cao Bang - Lang Son
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Lang Son dove si arriva dopo alcune ore. La località detta anche la "Vetta della Felicità" è situata al confine con Cina Popolare sulla strada che porta a Nanning. Pranzo in ristorante locale. Qui c’è un mercato di frontiera dove si può trovare di tutto. Ky Lua è un punto d'incontro dei gruppi etnici della regione tra quali: Nung e Tay - kaday. All’arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

14° giorno : Lang Son - Hanoi -
– Italia
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping. Trasferimento nel pomeriggio in aeroporto. Assistenza per l’imbarco e partenza per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : C/-/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Lettera d’invito per il visto Vietnam
  Assistenza arrivo/partenza
  Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
  Pernottamenti in hotel come indicato in tabella a fondo pagina, sistemazione in camera doppia
  Pasti come indicato sul programma.
  3 bottiglie d’acqua naturale per persona/al giorno
  Guide locali parlanti italiano
  Ingressi nei luoghi indicati sul programma
  Escursioni in barca/giunca come da programma
  Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
  Volo internazionale e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
  Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, circa 25 Dollari da pagare in loco)
  Tasse d’uscita dal paese (circa 12 Dollari da pagare in aeroporto)
  Pasti non indicati
  Bevande
  Mance
  Extra personali
  Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento camera singola, su richiesta
  Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare
  Supplemento altissima stagione (24/12 – 05/01), da comunicare
  Estensione mare in Vietnam, o estensione del tour in Laos e Cambogia, su richiesta


Sistemazioni alberghiere

Cat. Hotel previsti o similari     Località        Notti

5*   Horizon                             Ha Noi         1
4*   Hotel Saigon Halong            Halong         1
3*   Thuy Anh                          Ninh Binh      1
3*   Mai Chau Lodge                  Mai Chau      1
3*   Muong Thanh                     Lai Chau       2
4*   Victoria                             Sapa           1
3*   Sao Mai                            Bac Ha         1
2*   Huy Hoang                        Ha Giang       1
2*   Bang Giang                       Cao Bang       2
2*   Kim Son                            Lang Son      1

 

Volo : Le principali compagnie che volano sul Vietnam sono Thai Airways, Singapore Airlines, Vietnam Airlines (in collaborazione con Lufthansa) e Air France. Il costo del volo, comprensivo di tasse, è di circa 800 - 1.100 euro, la tariffa è in base alla stagione del viaggio e alla vicinanza della prenotazione rispetto alla data di partenza. Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.