VIETNAM

Tour : "Le Etnie del Nord"


Tipologia tour
: tour culturale naturalistico nel nord del Vietnam con trekking a Mai Chau e a Cuc Phuong.
Durata
: 13 giorni / 10 notti

Partenze individuali : ogni lunedì e giovedì da Milano MXP; mercoledì venerdì e domenica da Roma FCO
Partenze di gruppo
:
non effettuate.
Periodo consigliato
Il nord è caratterizzato da 2 stagioni: l'inverno dura da novembre ad aprile, si presenta con temperature medie tra 16 e 23 gradi, precipitazioni limitate ed è il periodo migliore. L'estate va da maggio ad ottobre, è molto calda, umida e soggetta all'influenza dei monsoni.
Codice : VITC1301


Viaggio interamente dedicato al Vietnam del Nord: la capitale Ha Noi, i suoi templi, pagode, i viali alberati, il lago di Hoan Kiem; percorsi di trekking nei villaggi delle minoranze etniche che vivono nella regione al confine con la Cina e conclusione del tour con i paesaggi spettacolari della Baia di Halong.

1° giorno : Italia -
Partenza dall’Italia con volo di linea via Bangkok, pernottamento a bordo.

2° giorno : Ha Noi
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata circa un migliaio di anni fa, è caratterizzata da palazzi in stile francese eredità del periodo coloniale, alberati viali a tre corsie e templi e pagode. Se il tempo lo consente verrà effettuata una breve escursione in cyclò lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento ad Ha Noi.

3° giorno : Ha Noi
Dopo la colazione in hotel visita alla città di Ha Noi con incluso il Complesso di Ho Chi Minh contenente anche il Mausoleo di Ho Chi Minh stesso, il Palazzo Presidenziale. A fianco di questo complesso si potrà visitare la One Pillar Pagoda che segna il punto da cui partii la fondazione della capitale del Vietnam. Proseguimento per il Tempio della Letteratura conosciuto anche come la prima università del Vietnam, il Museo Etnologico dedicato ai 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam, West Lake ed il Museo Storico, proseguimento per il lago Hoan Kiem. Di fronte a questo lago si trova il famoso teatro delle marionette d’acqua ove si potrà assistere ad uno spettacolo. Pernottamento ad Ha Noi.

4° giorno : Ha Noi - Sa Pa
Dopo la colazione in hotel partenza al mattino presto alla volta di Sa Pa viaggiando lungo il corso del Fiume Rosso. Le strade sono un po’ accidentate, ma la bellezza dei paesaggi faranno di questo trasferimento un’interessante giornata. Sa Pa si trova ad una altezza di 1.500 metri e venne fondata sotto il dominio francese come stazione montana di villeggiatura. Lo stile di vita delle tribù che vivono in questa zona e la bellezza dei panorami di Sa Pa sono le principali attrazioni di questo soggiorno. Dopo la registrazione in hotel, visita della cittadina ove si avrà l’occasione di incontrare molte persone delle varie tribù che vendono i loro prodotti artigianali lungo la via principale della città. Pernottamento a Sa Pa.

5° giorno : Sa Pa (Trek)
Dopo la colazione intera giornata dedicata alla visita dei dintorni di Sa Pa e del mercato caratterizzato dalla confluenza delle varie tribù delle montagne come i Red Dao, Black Hmong, Tay e Xa Pho. Si attraversano villaggi tipici immersi in splendidi panorami in cui si potranno osservare ancora stili di vita immutati da secoli. Pernottamento a Sa Pa.

6° giorno : Sa Pa (Trek) - Bac Ha
Dopo la colazione in hotel partenza da Sa Pa alla volta di Lao Cai. Incontro con le tribù Hmong, Dao, Phu La, La Chi e Tay. Breve passeggiata per la visita della ex residenza del re della tribù Hmong e del villaggio di Ban Pho dove viene distillato un potente liquore di mais. Pernottamento a Bac Ha.

7° giorno : Bac Ha - Ha Noi
Partenza da Bac Ha alla volta di Ha Noi. Lungo la strada si potranno ammirare alcuni dei più bei panorami di tutto il nord Vietnam. Il tragitto è piuttosto lungo ma si avrà la possibilità di effettuare varie soste per un breve relax e scattare fotografie. Pernottamento ad Ha Noi.

8° giorno : Ha Noi - Ninh Binh
Partenza alla volta di Ninh Binh attraversando le fertili pianure del Delta del Fiume Rosso per visitare la Perfume Pagoda. Quest’ultima non è una singola pagoda, ma un complesso di nicchie e santuari costruiti dalle tribù delle montagne che attirano molti pellegrini da tutto il nord Vietnam. All’ arrivo escursione in barca sul fiume Yen attraversando tipici paesaggi caratterizzati da ondulate colline e verdi risaie. Dopo circa due ore proseguimento per la visita ad alcune pagode ed alle grotte sacre presso Huong Tich, quindi proseguimento per Ninh Binh. Registrazione in hotel e pernottamento a Ninh Binh.

9° giorno : Ninh Binh - Hai Phong
Ninh Binh fu la capitale del Vietnam durante le dinastie Dinh e Hoa Lu; qui si possono ancora ammirare due templi risalenti a questo periodo che contano circa un migliaio di anni ciascuno. Dopo un breve trasferimento in auto visita di alcuni resti dedicati a Dinh e Le Rulers, salendo i 200 gradini circa del monte Ma Yen si potrà ammirare lo splendido panorama su tutta la zona circostante. Proseguimento per Tam Coc per visitare le grotte sacre. Continuazione per Hai Phong, il principale porto del nord Vietnam. Pernottamento ad Hai Phong.

10° giorno : Hai Phong - Ha Long
La Baia di Ha Long è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo. Dopo la colazione in hotel trasferimento al porto per imbarcarsi sul battello che ci condurrà alla scoperta della baia, soste per la balneazione e pranzo a base di pesce a bordo. Nel pomeriggio proseguimento della crociera e possibilità di fare il bagno. Pernottamento ad Ha Long.

11° giorno : Ha Long - Bat Trang - Ha Noi
Dopo la colazione in hotel rientro verso Ha Noi, lungo la strada visita al villaggio di Bat Trang famoso per le sue ceramiche distribuite in tutta la regione del Delta da più di 500 anni. Si potranno ammirare le varie produzioni realizzate ancora a livello artigianale. Arrivo ad Ha Noi e possibilità di visitare la città vecchia oppure per il relax in hotel. Pernottamento ad Ha Noi.

12° giorno : Ha Noi – - Bangkok
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping fino al trasferimento nel pomeriggio in aeroporto. Assistenza per l’imbarco e partenza per Bangkok.

13° giorno : Bangkok – - Italia
Scalo a Bangkok nelle prime ore del mattino, cambio aeromobile e partenza per l'Italia. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
 
Volo di linea Thai in partenza dall'Italia in classe V (altre classi con supplemento), tasse aeroportuali escluse
  Franchigia bagaglio 20 kg.

  Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
 
Tour privato con mezzo privato a disposizione con aria condizionata ed autista
  Sistemazione in camera doppia o twin
  Guida parlante inglese o francese (guida in italiano con supplemento)
  Guida locale per il trekking
  Ingresso ai siti indicati nel programma
  Trattamento di pernottamento e prima colazione
  Crociera in battello presso Hoa Lu e Ha Long
  Spettacolo di marionette d’acqua ad Ha Noi
  Giro in cyclò ad Ha Noi

La quota non include:
  Tasse aeroportuali, 190 euro circa (quota da confermare all'emissione del biglietto)
  Visto, quota e modalità ottenimento da comunicare

  I pasti non menzionati
  Bevande
  Mance
  Extra personali

  Quota gestione pratica, include
assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento alta stagione aerea classe V (dal 26 luglio al 16 agosto), 250 euro
  Supplemento guida in italiano, base 2 euro 335, base 4 euro 165, base 6 euro 110
  Supplemento camera singola in hotel superior, 265 euro
  Supplemento camera singola in hotel deluxe, 465 euro
  Mezza pensione, 175 euro
  Pensione completa, 285 euro
  Partenza da altre città, su richiesta

  Partenza con altri vettori, su richiesta

 

Hotel superior previsti o similari

3*  Hoa Binh Hotel         Hanoi       4 notti
3*  Chau Long Hotel      Sapa        2 notti
2*  Sao Mai mini hotel    Bac Ha     1 notte
2*  Thuy Anh Hotel       Ninh Binh   1 notte
2*  Tray Hotel              Hai Phong  1 notte
3*  Halong Bay Hotel      Halong      1 notte

Hotel deluxe previsti o similari

4*  Sunway Hotel             Hanoi        4 notti
4*  Victoria Sapa Hotel      Sapa        2 notti
2*  Sao Mai mini hotel       Bac Ha      1 notte
2*  Thuy Anh Hotel           Ninh Binh   1 notte
4*  Harbor View Hotel        Hai Phong  1 notte
4*  Heritage Halong hotel   Halong      1 notte

 

Note:
Si consiglia questo tour a viaggiatori abituati a sistemazioni basiche con spirito di adattamento e di avventura orientati a scoprire realtà etniche e culturali ancora poco contaminate dal turismo di massa. Le condizioni delle strade sono generalmente precarie, soprattutto nelle zone montane; molte infrastrutture risultano essere differenti dall'Italia, nei villaggi inoltre i pernottamenti verranno effettuati in dormitori o capanne tribali, non sono disponibili bagni in stile occidentale, l’acqua corrente e l’elettricità.

Il trekking è previsto nei giorni 5° e 6° del programma. La durata effettiva della camminata così come la sua difficoltà sono flessibili in base alla richiesta del cliente. Proponiamo percorsi semplici, pianeggianti di 3/4 ore ed altri più impegnativi di 5/6 ore inerpicandosi su per le montagne.

Il periodo migliore per effettuare il trekking nella zona di Sa Pa va da ottobre a maggio. Sono raccomandati giacca a vento, sacco a pelo, scarpe da trekking, abiti caldi per il periodo invernale, torcia elettrica, carta igienica.

Occasionalmente l’itinerario può essere variato per motivi indipendenti dalla nostra volontà come le condizioni meteo o delle strade

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.