CANADA

Tour : "Montagne Rocciose e il Pacifico"
Tour delle Province della British Columbia e dell'Alberta


Tipologia tour :
viaggio di gruppo con visita delle Regioni Occidentali di British Columbia e Alberta, con visita delle Montagne Rocciose Canadesi, della costa dell'Oceano Pacifico con crociera Inside Passage.
Durata : 14 giorni / 12 notti

Partenze individuali : non effettuate.
Partenze di gruppo
: 27 giugno, 25 e 31 luglio, 8 e 14 agosto 2011.
Periodo consigliato : il periodo estivo in cui le temperature sono miti.
Codice : CATG1401


Questo percorso esclusivo vi offre la possibilità di osservare scenari mozzafiato e un’affascinante natura selvaggia, nelle province dell’Alberta e della British Columbia. Da Calgary andiamo a nord, verso le località turistiche di Banff e Jasper, rinomate in tutto il mondo. Poi pieghiamo verso nord-ovest, in direzione della costa del Pacifico e da lì veleggiamo attraverso lo spettacolare stretto Inside Passage, per raggiungere l’Isola di Vancouver, a bordo di un traghetto della British Columbia. Dopo una visita all’elegante Victoria, torniamo con il traghetto alla movimentata e cosmopolita Vancouver.

1° giorno : Italia - – Calgary
Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary. Trasferimento (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a vostra disposizione per effettuare una passeggiata nella Stampede City e ricevere le prime impressioni del Canada occidentale. Calgary è situata fra le colline che si trovano ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi e offre uno straordinario panorama ai suoi visitatori. Lo splendore di questa città è messo ancor più in risalto dal magnifico fondale delle Montagne Rocciose. Pernottamento a Calgary.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Calgary - Banff
L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla speciale colazione “Welcome to Canada” che viene consumata prima di iniziare l’esplorazione mattutina di Calgary. Con le Montagne Rocciose sullo sfondo, si possono ammirare gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi invernali del 1988, i grattacieli del centro e Chinatown. Lasciando la città alle proprie spalle, si viaggia verso ovest sull’autostrada Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. All’ora di pranzo ci si ferma per gustare un autentico barbecue in stile western nel pittoresco Boundary Ranch. Situato al centro della bellissima Kananaskis Valley, la visita a questo ranch è una delle esperienze più emozionanti del viaggio. Costruito in puro stile Western, il Boundary Ranch offre molte attività, come i tornei di lancio dei ferri di cavallo nelle apposite arene, campi di pallavolo, campi di croquet, gare di sega dei tronchi, escursioni a cavallo guidate, rodei del selvaggio west, escursioni su carri da fieno trainati da cavalli, rapine alla diligenza, scontri a fuoco tra pistoleri e molto altro. Nel pomeriggio ci si rimette in viaggio e man mano che ci si avvicina al Parco Nazionale di Banff, le maestose vette delle Montagne Rocciose riempiono l’orizzonte. Pernottamento a Banff.
Pasti : C/P/-

3° giorno : Parco Nazionale di Banff
Oggi si esplora la regione attorno a Banff. Quest’area fu la prima in Canada a essere dichiarata parco nazionale nel 1885 per proteggere le sue sorgenti naturali di acqua calda. Nata con l’arrivo della ferrovia, Banff ha una storia legata strettamente ai tempi in cui il Canada occidentale vide l’arrivo dei primi pionieri. Un giro panoramico in elicottero, facoltativo, offre la possibilità di vedere dall’alto le pendici orientali delle Montagne Rocciose. Diversamente si può prendere parte a un tour esplorativo nella natura selvaggia, facoltativo, verso il suggestivo lago Minnewanka ed il successivo trasporto in funivia fino alla spettacolare Sulphur Mountain (Montagna di zolfo). Nel pomeriggio, lasciato a disposizione, si può effettuare una visita al magnifico Fairmont Banff Springs hotel, che domina la città. Per poi rilassarsi nelle “acque sacre della montagna”, che sono transitate nelle viscere della terra prima di riemergere, calde e piene di sostanze minerali naturali, e godersi un massaggio tonificante, gratificati dallo spettacolo delle montagne circostanti. In alternativa, ci si può dedicare a una breve escursione a piedi nei boschi oppure visitare le numerose boutique di Banff. Pernottamento a Banff.
Pasti : C/-/C

4° giorno : Banff – Jasper
Il viaggio odierno, attraverso i parchi nazionali di Banff e Jasper, resterà anch’esso come uno dei momenti più alti di questa avventura. Tenere gli occhi aperti per catturare visivamente la fauna selvaggia del parco, che comprende orsi, alci, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie. Pronti con la macchina fotografica! Poco dopo aver lasciato Banff, si visita il Lago Louise, famoso in tutto il mondo e uno dei più fotografati in Canada. Dopodiché ci si dirige a nord, percorrendo la famosa Icefield Parkway attraverso una natura completamente selvaggia, circondata da maestose montagne. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, si sale a bordo degli Ice Explorer, autobus speciali costruiti apposta per circolare sull’antico ghiacciaio Athabasca. Lasciata alle spalle l’emozionante esperienza sull’Athabasca, si arriva a Jasper. Jasper nacque come stazione di sosta lungo la via che era stata tracciata dall’esploratore David Thompson nel 1811. Il Parco Nazionale di Jasper fu istituito nel 1907 e la città omonima si trova proprio nel parco, all’estremità della spettacolare autostrada Icefields Parkway. Pernottamento a Jasper.
Pasti : C/-/-

5° giorno : Jasper - Prince Gorge
Prima di lasciare il Parco Nazionale di Jasper, nella mattinata crociera della Spirit Island, nel Lago Maligne, il più grande e pittoresco lago del parco, alimentato dallo scioglimento del ghiacciaio. La crociera offre scorci mozzafiato su ghiacciai, cascate e fauna selvaggia. Ci si rimette poi in viaggio in direzione occidentale, verso la costa. Sosta al belvedere di Mount Robson da cui, se l’aria è limpida, si può osservare il picco più alto delle Montagne Rocciose. Lasciate le montagne alle spalle, si segue un ramo settentrionale del fiume Fraser, dirigendosi verso Prince George, situata all’estremità della regione dei caribù della British Columbia. Pernottamento a Prince George.
Pasti : C/-/-

6° giorno : Prince George – Smithers
Continuando verso ovest lungo l’autostrada Yellowhead, si attraversano alcune fra le zone più boscose e selvagge del Canada. Al termine della giornata, ci si rilassa a Smithers, una tipica cittadina della Frontiera. Smithers è situata nel cuore della Bulkley Valley ai piedi della Hudson Bay Mountain, che si erge imperiosamente fino all’altezza di 2.500 metri e crea uno sfondo sensazionale a questo panorama. Questa cittadina, fruibile in tutte le stagioni, offre eccellenti possibilità ricreative ed è molto affascinante. La serata è a disposizione. Pernottamento a Smithers.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Smithers - Prince Rupert
La giornata odierna rappresenta l’ultima tappa di avvicinamento alla costa del Pacifico. Si segue la meravigliosa vallata dello Skeena River, fino ad arrivare a Prince Rupert. Durante il tragitto si visita il villaggio di ‘Ksan, dove si può entrare in contatto con la tribù indiana degli Gitxsan e ammirare gli artistici totem e le pittoresche facciate delle case. Il Ksan Historical Village è situato vicino all’antico villaggio che gli Gitxsan avevano denominato Gitanmaax, alla confluenza dei fiumi Bulkley e Skeena, vicino alla comunità di Hazelton, nella British Columbia nord-occidentale. Per migliaia di anni gli Gitxsan avevano abitato i loro villaggi nelle vallate più importanti e alle confluenze del fiume Skeena con i suoi affluenti. Dopo questo contatto con i popoli nativi del Nord America si continua per Prince Rupert, la capitale non ufficiale degli arcobaleni e porta di accesso alla British Columbia nord-occidentale, alle isole Queen Charlotte e all’Alaska sud-orientale. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento a Prince Rupert.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Crociera Inside Passage da Prince Rupert a Port Hardy
Tenere pronta la macchina fotografica! Questa mattina si inizia la spettacolare crociera di un giorno che porta a costeggiare la British Columbia fino all’isola di Vancouver. Il famoso stretto denominato Inside Passage è una delle vie d’acqua più spettacolari del Canada. Oltre al maestoso paesaggio, si potranno ammirare numerose specie animali, fra cui orche marine, leoni marini, foche e una delle più numerose colonie di aquile del mondo. Prepararsi ad ammirare la natura in tutta la sua bellezza! Pernottamento a Port Hardy.
Pasti : -/-/-

9° giorno : Port Hardy - Campbell River
Oggi saliremo a bordo del nostro pullman e lasceremo Port Hardy, facendo una breve sosta nella pittoresca insenatura di Telegraph Cove, prima di continuare per la bellissima località costiera di Campbell River. In caso di condizioni meteorologiche avverse o di bassa marea, avremo l’opportunità di esplorare meglio l’area che circonda questa famosa baita della British Columbia, rinomata per la sua atmosfera rilassante e per le straordinarie possibilità che offre agli appassionati di pesca al salmone. Pernottamento a Campbell River. Se il tuo pernottamento è alla Tsa-Kwa-Luten Lodge dovrai prendere un traghetto che in 10 minuti ti porterà all’isola Quadra.
Pasti : C/-/C

10° giorno : Campbell River – Victoria
Oggi passeremo attraverso cittadine e villaggi vivaci ma tranquilli, la maggior parte dei quali fungono da centri locali per le attività forestali e ittiche. Continueremo per la “città giardino” e capitale provinciale, Victoria, situata all’estremità meridionale dell’isola di Vancouver. Orgogliosa del suo retaggio marittimo, la città mantiene ancora oggi la sua atmosfera coloniale. Victoria gode anche del particolare clima del Pacifico nord-occidentale, fra i più miti riscontrabili in Canada. Pernottamento a Victoria.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Victoria
Questa mattina si esplora la città con un giro panoramico. Si scopre così “il gioiello del Canada occidentale”, con il suo delizioso porto Inner Harbor, il centro cittadino, la città vecchia e Chinatown: passando davanti a molte chiese e cattedrali e attraversando poi il quartiere universitario e fermandoci sul monte Tolmie, dal quale si gode una vista insuperabile sull’isola di Vancouver, sul Fairmont Empress Hotel e molto altro. Sarà anche possibile fare un giro panoramico in idrovolante, facoltativo, sopra il centro cittadino di Victoria e sullo stretto di Juan de Fuca con le Montagne Olimpiche sullo sfondo. È bello osservare la linea degli edifici che circondano il porto e l’aspra linea costiera. È anche disponibile un’escursione marina per osservare le balene, facoltativa, a bordo dell’imbarcazione veloce Zodiac o di una convenzionale. Un’occasione unica per vedere con i propri occhi le feroci orche e le altre specie di balene. Il pomeriggio è a disposizione per esplorare il meglio della città. Suggeriamo una visita al Royal British Museum, che ospita una rara collezione di manufatti degli indiani della costa occidentale. Godetevi l’accoglienza del Fairmont Empress Hotel, con le sue genuine tradizioni britanniche e l’elegante sala da tè, che serve oltre 75.000 visitatori l’anno! Sorseggiare i migliori tè della tradizione britannica, accompagnati da frutti di bosco, crema Chantilly, pasticcini da tè, focaccine, panini, paste e tartine, il tutto presentato in eleganti servizi d’argento nel salone principale! Pernottamento a Victoria.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Victoria – Vancouver
Oggi si risale la penisola Saanich per fermarsi ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo, ottenuta riutilizzando una cava di pietra abbandonata. Dallo squisito Sunken Garden all’attraente Rose Garden, questa esibizione floreale serve a mantenere in vita le tradizioni di coltivazioni specifiche, in uno degli angoli più attraenti del mondo. Qui si trascorrono alcune ore fra lussureggianti giardini, prima di imbarcarsi per una piacevole crociera che porta, attraverso la zona turistica delle Gulf Islands, le isole del golfo, fino alla città di Vancouver. Una volta giunti a Vancouver, faremo un interessante giro panoramico della città, visitando lo Stanley Park, la English Bay, Gastown, Chinatown e il ponte sospeso Capilano, dove si termina la giornata per andare a cena. Pernottamento a Vancouver.
Pasti : C/-/C

13° giorno : Vancouver -
– Partenza
Un po’ di shopping per gli acquisti dell’ultimo minuto. Trasferimento (non compreso) verso l’aeroporto.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Visita guidata di Calgary
 
Visita guidata di Banff
 
Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca
 
Escursione con Spirit Island sul Maligne Lake
 
Villaggio storico di Ksan
 
Crociera sull’Inside Passage da Prince Rupert a Port Hardy
 
Visita guidata di Victoria
 
Ingresso ai Butchart Garden
 
Visita guidata di Vancouver
 
Ponte sospeso Capilano
 
11 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
 
Traghetti
 
Ingressi ai parchi nazionali
 
Autista esperto
 
Guida turistica parlante italiano
 
Trasporto bagagli (uno a persona)
 
Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico

La quota non include:
  Voli internazionali, possibilità con Air Transat o Air Canada
 
Tasse aeroportuali voli internazionali (da comunicare all'emissione del biglietto)
 
Bevande
 
Mance
 
Extra personali
  Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
  Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include”

Supplementi:
  Sorvolo di Banff in elicottero – Spray Lake Tour (3° giorno), su richiesta
 
Sorvolo di Banff in elicottero - Mount Assiniboine (3° giorno), su richiesta
 
Funivia di Banff (3° giorno) , su richiesta
 
Escursione in idrovolante a Victoria, su richiesta
 
Escursione per osservazione delle balene a Victoria a bordo d’imbarcazione al coperto, su richiesta
 
Escursione per l’avvistamento delle balene a Victoria a bordo della Zodiac, speciale imbarcazione veloce per 12 persone, su richiesta

 

Hotel previsti o similari:

-*   Delta Bow Valley                               Calgary            1 notte
-*  
Mount Royal                                     Banff               2 notti
-*   BW Jasper Inn                                  Jasper              1 notte
-*   Coast Inn of the North                       Prince George    1 notte
-*   Hudson Bay Lodge                             Smithers           1 notte
-*   Coast Prince Rupert                           Prince Rupert     1 notte
-*   Airport Inn o Port Hardy Inn                Port Hardy         1 notte
-*   Painter's
/ Tsa Kwa Luten Lodge          Campbell River    1 notte
-*   Delta Victoria and ocean pointe           Victoria              2 notti
-*   Coast Plaza Hotel                              Vancouver         1 notte

 

Voli internazionali : Le principali compagnie che volano sul Canada sono Lufthansa, Air Canada, Air Transat. Il costo del volo, comprensivo di tasse, varia da 700 a 1.400 euro circa, la tariffa è in base alla stagione del viaggio e alla vicinanza della prenotazione rispetto alla data di partenza. Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.