VENEZUELA

Caracas : "Hotel e voli per Los Roques"


Tipologia pacchetto
: assistenza in aeroporto a Caracas, trasferimenti in hotel, pernottamento e biglietti aerei per Gran Roque che verranno consegnati in loco.
Prezzo : il costo include tutti i servizi che coprono l'assistenza necessaria per effettuare il soggiorno in posada o in Barca a vela.
Consigli : Proponiamo 2 soluzioni in hotel a Caracas, una in zona aeroporto che significa dormire in periferia della città nei pressi della spiaggia del Macuto. Questo hotel è ideale per pernottamenti brevi. Consigliamo l'hotel Melia situato in centro città che offre la possibilità di effettuare delle brevi visite della capitale.
Codice : VECA01


1° giorno : Italia - - Caracas

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Caracas, assistenza e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno : Caracas – - Los Roques
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Los Roques. Arrivo all'Isola di Gran Roque, la principale dell'arcipelago, assistenza e sistemazione in posada o barca a vela.

3° - 7° giorno : Crociera in barca a vela o posada       
                            
(non incluse in questo pacchetto)

Itinerario indicativo Crociera
Domenica: Gran Roque - Sarqui
Lunedi: Sarqui - Cayo de Agua - Dos Mosquises
Martedi: Dos Mosquises - Carenero
Mercoledi: Carenero - Noronqui
Giovedi: Noronqui - Crasqui
Venerdi: Crasqui - Rabusqui - Madrisqui
Sabato: Madrisqui - Gran Roque


Soggiorno in posada
E possibile scegliere tra le varie tipologie di posadas. Il trattamento è di pensione completa con colazione e cena in posada e box-lunch per il pranzo che in genere si consuma durante la permanenza nelle isole.

8° giorno : Los Roques - - Caracas - - Partenza
In mattinata fine della crociera e imbarco sul volo di ritorno per Caracas. All’arrivo e assistenza per l’imbarco sul volo internazionale.

9° giorno : Italia
Arrivo in Italia.

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Assistenza aeroportuale (arrivo/partenza) all'aeroporto di Caracas
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con auto privata
  1 pernottamento a Caracas nell' hotel indicato in camera doppia
  Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel*
  Volo di linea Aereotuy Caracas/Los Roques/Caracas

La quota non include:
  Volo di linea dall'Italia, disponibili voli Alitalia/Air France/Tap
  Tassa d'ingresso parco Los Roques, circa 16 US$ da pagare in loco
  Tasse aeroportuali voli interni, circa 8 US$ da pagare in loco
  Crociera in barca a vela o posada (da scegliere a catalogo)
  Mance
  Bevande
  Extra personali

  Quota gestione pratica, include
assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Visite di Caracas (vedi sotto), quote su richiesta

* La colazione presso l'hotel Caribe, al momento viene effettuata al di fuori della struttura.
In caso di partenze dei voli al mattino presto non sarà possibile effettuarla.

Hotel previsti o similari:

4/5*   Olè Caribe        Caracas (zona aeroporto)     1 notte
5*      Melia               Caracas (città)                   1 notte

 

Olè Caribe
Hotel di Lusso, elegantemente decorato e ubicato nella migliore e più privilegiata zona di Macuto, di fronte al Mar dei Caraibi, a 20 minuti dall'Aeroporto Internazionale di Maiquetía e a 40 minuti dalla capitale Caracas. Dispone di ristorante, bar e caffetteria nell'area piscina, una gran varietà di piatti tipici e internazionali, con gran scelta di Menù, completano il piacere gastronomico. Dotato di una gran scelta di saloni ed aree ricreative, costituisce la miglior alternativa come Hotel di affari e di relax sul Litorale Centrale Venezuelano. I servizi ricreativi si compongono di : Piscina per adulti con jacuzzi incorporato; Piscina per bambini; Solarium naturale con sedie a sdraio e sabbia; Campo da Tennis; Campo di Squash; Palestra; Sauna per uomini e sauna per donne; Sala massaggi; Salone di bellezza Unisex; Salone sociale per equipaggi con biliardo, pull, jockey, etc... Il tutto inserito in aree verdi con palme e alberi di cocco, in uno splendido ambiente tropicale.

Melia Caracas
Ubicato nella zona di Sabana Grande, zona commerciale e turistica, e’ classificato 5 stelle Lusso. Dispone di 432 camere, di cui 1 suite presidenziale, 8 suites Reali e 10 Junior Suites. Le restanti camere sono Standard alcune delle quali con servizio Reale (piano executive, colazione inclusa, snack, servizio di comunciazione fax, email ecc). Tutte le camere hanno minibar, telefono, asciugacapelli, Tv satellitare e cassetta di sicurezza. Completano l’hotel, 5 ristoranti a la carte: 2 italiani, 1 internazionale, 1 giapponese ed 1 tipico spagnolo con spettacolo di Flamenco, piano bar, piscine, Spa e Fitness Centre, oltre a 28 sale congressi con capacità da 10 a 1250 persone. Fanno parte dell' Hotel le due torri che ospitano mini appartamenti di una o due camere con bagno privato, soggiorno ed angolo cottura. Recentemente è stato inaugurato il Centro Commerciale El Recreo collegato all' hotel da un passaggio interno e a fianco è in costruzione il principale Centro di Esposizione e Congressi della città.

 

Caracas

A differenza di quanto si crede pernottare a Caracas, anche se per una sola notte, vale la pena. Ancora meglio sarebbe dedicare a questa verde metropoli, capitale del Venezuela, almeno mezza giornata per poterne scoprire con una breve visita panoramica i suoi contrasti. Frenetico centro d’affari e sede di governo, caratterizzato da moderni grattacieli e sopraelevate, nasconde eleganti  zone residenziali con esuberanti giardini tropicali che contrastano con la circostante distesa dei “ranchos” (favelas) ai piedi del Parco Nazionale El Avila. Ubicata in una valle a 950 metri di altitudine, gode di un clima fresco (il migliore del Venezuela) mitigato dalla vicinanza del mare.
Caracas è una città cosmopolita che offre al visitatore molteplici attrattive: edifici storici (Casa Natale di Simon Bolivar, il Capitolio e la Quinta Anauco, un fedele esempio di casa coloniale), musei e gallerie d’arte per i più intellettuali (Museo di Arte Contemporanea), moderni teatri (il Teresa Carreño) sede di importanti manifestazioni internazionali e frequentatissimi centri commerciali. Da non perdere El Hatillo, antico paesino di montagna alle porte di Caracas, oggi quartiere residenziale e commerciale, che conserva lo stesso stile architettonico dei primi del 1900 e l’escursione in Teleferica che permettere raggiungere la cima dell’Avila, dove è stata inaugurata recentemente una zona ricreativa con chioschetti che vendono artigianato e piatti tipici.

Escursioni da Caracas:

1/2 giornata : CITY TOUR CARACAS (4 ore)
Meeting point in hotel all'ora prestabilita e partenza per la visita della città. L'itinerario sarà concordato con la guida, scegliendo tra la visita panoramica della Caracas moderna e della Caracas coloniale. Suggeriamo la Quinta Anauco (un fedele esempio di casa coloniale) ed il Museo di Arte Contemporanea per i più intellettuali. Il resto della mattinata si trascorrerà a Sabana Grande, una zona semi-pedonale ricca di negozi e ristoranti.

1 giornata : CITY TOUR CARACAS (6 ore)
Meeting point nella hall dell'hotel all'orario stabilito e partenza per la visita della città: L’itinerario sarà concordato con la guida, scegliendo la visita panoramica della Caracas moderna e della Caracas coloniale. Suggeriamo la Quinta Anauco (un fedele esempio di casa coloniale) ed il Museo di Arte Contemporanea per i piu’ intellettuali. Proseguimento con una panoramica delle zone residenziali del "Country Club", "La Castellana"ed "Altamira" , per arrivare a El Hatillo, una zona coloniale (oggi quartiere residenziale) alle porte di Caracas. Pranzo (non incluso) in un ristorante caratteristico a base di carne alla brace e tempo a disposizione per comprare oggetti di artigianato in uno dei tanti negozi tipici. Al termine rientro in hotel.

1 giornata : CITY TOUR CARACAS + DROP OFF AEROPORTO (7 ore)
Come il CITY TOUR CARACAS (6 ore) sopra descritto, ma con partenza dall’ hotel di Caracas e rientro all’aeroporto di Maiquetia (Scalo Nazionale od Internazionale) o con partenza dall’aeroporto e rientro all’ hotel di Caracas. Include un solo trasferimento da o per l’aeroporto e l’assistenza per l’eventuale imbarco del volo. L’itinerario sarà concordato con la guida, scegliendo la visita panoramica della Caracas moderna e della Caracas coloniale. Suggeriamo la Quinta Anauco (un fedele esempio di casa coloniale) ed il Museo di Arte Contemporanea per i più intellettuali. Proseguimento con una panoramica delle zone residenziali del "Country Club", "La Castellana"ed "Altamira" , per arrivare a El Hatillo, una zona coloniale (oggi quartiere residenziale) alle porte di Caracas. Pranzo (non incluso) in un ristorante caratteristico a base di carne alla brace e tempo a disposizione per comprare oggetti di artigianato in uno dei tanti negozi tipici. Al termine rientro in hotel o trasferimento all’aeroporto.

1 giornata : CARACAS + ANDATA E RITORNO DALL'AEROPORTO (8 ore)
Come il CITY TOUR CARACAS sopra descritto, ma con partenza e rientro sull’ aeroporto di Maiquetia (Scalo Nazionale od Internazionale). Include due trasferimenti da e per l’aeroporto e l’assistenza all’ imbarco del volo di partenza. Suggerito particolarmente per coloro che rientrano da Los Roques con il volo della mattina presto, lo stesso giorno del rientro in Italia, per riempire le ore in transito allo Scalo Internazionale.L’itinerario sara’ concordato con la guida, scegliendo la visita panoramica della Caracas moderna e della Caracas coloniale. Suggeriamo la Quinta Anauco (un fedele esempio di casa coloniale) ed il Museo di Arte Contemporanea per i piu’ intellettuali. Proseguimento con una panoramica delle zone residenziali del "Country Club", "La Castellana"ed "Altamira" , per arrivare a El Hatillo, una zona coloniale (oggi quartiere residenziale) alle porte di Caracas. Pranzo (non incluso) in un ristorante caratteristico a base di carne alla brace e tempo a disposizione per comprare oggetti di artigianato in uno dei tanti negozi tipici. Al termine trasferimento all’aeroporto.

1 serata : CARACAS BY NIGHT (4 ore)
Meeting point nella hall dell'hotel all'orario concordato e partenza per la visita panoramica di Caracas, percorrendo la Cota Mil. Si trascorrerà la serata in un locale di Las Mercedes con ristorante e musica dal vivo (cena non inclusa). Rientro in hotel.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.