Se hai deciso di visitare l’Iran, ti sarai sicuramente informato sul paese e avrai scoperto che è sede di una antichissima e importante civiltà che ha lasciato una ricca eredità fatta di storia, arte e monumenti in cui perdersi.
Tra le tante cose da vedere in Iran, il tour classico della Persia è sicuramente la scelta migliore per poter conoscere appieno il paese e ritornare pienamente soddisfatti e appagati.
L’Iran è una terra con un’anima antica, una storia ricca, architettura incredibile, cibo fantastico e non ultimo abitato da persone gentili e accoglienti.
Iran in 7 giorni con il tour della Persia: ecco cosa vedere
Visitare l’Iran in 7 giorni è una bella impresa, ma con un adatto tour della Persia non ti perderai nulla e visiterai i migliori luoghi del paese.
Attraversare l’Iran significa non solo passare per montagne, deserti e città ma significa attraversare la storia incrociando rovine di una grande civiltà, ormai persa da tempo e di cui restano dei meravigliosi segni.
Teheran
Con circa nove milioni di abitanti, Teheran è una grande città moderna con strade affollate, una cultura multietnica e un mix di sfumature occidentali, persiane e islamiche. Tra i luoghi di interesse ti consiglio il Palazzo del Golestan e il Palazzo Saadabad.
Yazd
Yazd è avvolta da due deserti ed è una delle città più vecchie del mondo (ha alle spalle 3000 anni di storia). Gli antichi vicoli aggrovigliati regalano un’atmosfera magica da mille e una notte.
Esfahan
Esfahan è la terza più grande città dell’Iran. Ex capitale della Persia e città più visitata del paese, attrae turisti di tutto il mondo grazie anche alla sua architettura ipnotizzante. Imam square è la seconda piazza più grande del mondo. Casa delle moschee, è luogo di ritrovo per famiglie e giovani che riempiono la piazza per godersi una camminata, una chiacchierata o un picnic.
Abyaneh
Abyaneh si trova ad appena 100 km da Esfahan, eppure sembra che qui il tempo si sia fermato. Abyaneh è uno dei villaggi più vecchi dell’Iran e conta poche centinaia di abitanti. Caratteristiche sono le case di colore ocra.
Shiraz
Nella parte meridionale dell’Iran si trova Shiraz, dove potrai visitare la cittadella di Karim Khan, la lussuosa Casa Shapouri con il suo incantevole giardino e le imponenti moschee. Inoltre, visitando il Bazar Vakil, sempre a Shiraz, entrarai in contatto con la parte più autentica di tutta l’Iran.
Spero che questo articolo di abbia dato un’idea chiara di cosa vedere in Iran in 7 giorni e sono certo che una volta visitato il paese ne uscirai arricchito ed entusiasta.