Esiste un luogo unico al mondo, fatto di tante piccole isole, ricco di flora e fauna e immerso nella bellezza e nella pace dell’Oceano Pacifico.

Sto parlando delle isole Galapagos dove ogni isola è un piccolo mondo a sé e sono completamente diverse l’una dall’altra.

Alle Galapagos troverai di tutto, dovrai solo organizzare e pianificare il viaggio prima di partire, e se ti starai chiedendo dove noleggiare uno yacht fragata sei nel posto giusto.

Galapagos: come visitare l’arcipelago per il tour delle isole e dove noleggiare uno yacht fragata

13 fantastiche isole compongono l’arcipelago delle Galapagos. Le numerose specie di animali hanno attirato molti studiosi e ricercatori. Più nello specifico nella stazione scientifica “Charles Darwin”, sull’isola di Santa Cruz, potrai ammirare le famosissime tartarughe giganti terrestri che ispirarono lo scienziato a elaborare la teoria sull’evoluzione della specie.

Per visitare le isole Galapagos potrai scegliere se attraversare le isole praticando un tour di terra (in questo caso dormendo a terra in ciascuna isola) oppure noleggiare uno yacht fragata per un fantastico tour delle isole.

Entrambe le scelte offrono diversi vantaggi e molto dipende dalle esigenze che si hanno (per esempio se soffri il mal di mare ti sconsiglio di noleggiare uno yacht).

Se hai intenzione di visitare le isole fallo con lo spirito e le motivazioni giuste: infatti i costi per raggiungere le Galapagos e per soggiornarvi non sono economici e di sicuro l’arcipelago non è l’ideale se hai in mente una “vacanza” spiaggia e mare.

Dove noleggiare uno yacht fragata alle Galapagos

Sono diverse le compagnie che online permettono di noleggiare uno yacht fragata per visitare le isole Galapagos. Scopriamo insieme quali sono le più gettonate.

Yachtzoo

Una delle principali compagnie è Yachtzoo. E’ molto apprezzata dai turisti soprattutto per l’ottima assistenza clienti.

Il sito web della compagnia è www.yacht-zoo.com.

Galapagos inseders

L’azienda mette a disposizione diversi pacchetti per far fronte alle esigenze più disparate: alcuni offrono jacuzzi e solarium a bordo di lussuosi yacht, altri prevedono spaziose suite con balconi private. Tutti i pacchetti promettono il massimo comfort per il tour delle isole.

Il sito web della compagnia è www.galapagosinsiders.com.

Visit Galapagos

Personalizzare la crociera e farti vivere un’esperienza unica è l’obiettivo di questa azienda che dispone all’interno della sua flotta di diversi yacht.

Il sito web dell’azienda è www.visitgalapagos.travel.

Quasar

Basterebbero le recensioni che si trovano online per scegliere la compagnia Quasar. La missione dell’azienda, attiva dal 1986, come dice essa stessa, è quella di realizzare esperienze di viaggio significative.

Il sito web dell’azienda è  www.quasarex.com/.

AdventureSmith Explorations

Il fondatore dell’azienda Todd Smith ha una missione: combinare il concetto di crociera di lusso con quello di avventura nelle meraviglie delle Galapagos.

Il sito web della compagnia è www.adventuresmithexplorations.com.