Se i luoghi esclusivi e incontaminati sono il tuo forte allora non potrai perderti l’occasione di visitare l’Arabia Saudita. Dal 2019 il paese si è finalmente aperto al turismo (non solo religioso) per cui è possibile visitare il paese con un visto turistico.
Infatti, se si escludono i motivi religiosi, politici e lavorativi è da sempre stato vietato visitare l’Arabia Saudita, ponendo questo paese forti limiti agli spostamenti.
Da oggi potranno essere visitati i meravigliosi luoghi dell’Arabia Saudita, con i suoi paesaggi mozzafiato e le attrazioni principali.
Diversi tour operator predispongono pacchetti turistici con un’offerta di itinerari molto ampia. Potrai finalmente conoscere le città principali come la capitale Riad, moderna metropoli, e la splendida Jeddah, che sorge sulle coste del Mar Rosso.
Da non trascurare sono i paesaggi offerti dal deserto e i siti archeologici di interesse storico, come ad esempio la sconosciuta e incredibile Hegra.
Il clima dell’Arabia Saudita è desertico per cui fa veramente molto caldo in estate. È ideale recarsi in vacanza in questi luoghi tra l’autunno e la primavera.
Turismo in Arabia Saudita: i migliori tour operator
Visit Saudi
Il sito è disponibile in diverse lingue, tra cui l’inglese, ma non in italiano. Sono messi a disposizione degli itinerari già confezionati per permettervi di visitare il paese come si deve. Nella sezione plan your trip sono disponibili tutte le info circa il tourist visa e i consigli sulla sicurezza.
Il sito web del tour operator è: https://www.visitsaudi.com/en
Arche Travel
Il tour operator è italiano e specializzato in viaggi in Medioriente e offre la possibilità di acquistare un pacchetto già predisposto oppure di affidarsi ad un esperto travel designer per progettare il viaggio su misura.
Il sito web del tour operator è: https://www.archetravel.com
Rolling Pandas
L’azienda è solida e offre tantissimi tour, in ogni continente. Ben 5 tour sono dedicati all’Arabia Saudita: è possibile scegliere tra un tour classico piuttosto che uno di impronta storica passando per le famose Mecca e Medina.
Il sito web del tour operator è: https://www.rollingpandas.it
Turex Viaggi e Vacanze
Il tour operator ha confezionato un pacchetto per 12 giornate full immersion in Arabia Saudita. Si parte da Venezia e ogni giorno è dedicato ad una città importante del paese.
Il sito web del tour operator è: https://turexviaggiinediti.com
Viaggi del mappamondo
A livello nazionale è stato il primo tour operator che ha puntato al turismo in Arabia Saudita, predisponendo pacchetti turistici dopo pochi mesi dal via libera.
Il sito web del tour operator è: https://www.mappamondo.com