Lo Yemen è una terra ricca di storia e diversamente da quanto si pensi, è un paese sicuro per organizzare un viaggio. Ecco quello che c’è da sapere prima di organizzare un tour dello Yemen da Sanaa a Socotra.

Ciò che rende unico questo paese è la sua architettura, le abitazioni a torre e gli imponenti palazzi. Qui non mancano le spiagge incontaminate e la variegata vegetazione.

Quando visitare lo Yemen

Le due stagioni migliori per visitare questa terra sono la primavera e l’autunno. Si sconsiglia l’estate poiché le temperature sono molto alte.

Consigli di viaggio

Prima di prenotare un viaggio in questo luogo bisogna essere in possesso di tutta la documentazione necessaria. Innanzitutto oltre al passaporto, valido da almeno 6 mesi, è necessario anche avere il visto, richiesto all’Ambasciata yemenita a Roma.

Sanita

Prima di partire si consiglia di effettuare vaccinazioni contro l’epatite A e l’epatite B, il tifo, il tetano e l’anti-malaria. Inoltre, si consiglia di bere solo acqua in bottiglia.

Cosa visitare nello Yemen

Quali sono le attrazioni e le idee di viaggio? Scopri quali sono le principali attrazioni del luogo.

Capitale San’a

Sana’s è la capitale dello Yemen, centro principale del territorio. E’ una città ricca di sorprese e interessante per tutti i visitatori. Qui vi sono centri commerciali, università, storiche moschee e bagni turchi.

Nella capitale dello Yemen, San’a, vi sono edifici realizzati in fango e pietra e palazzo molto sfarzosi. Qui è possibile anche ammirare la vecchia San’a, considerata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Roccaforte di Shisara

Da visionare vi è anche la Roccaforte di Shisara, realizzata contro gli Ottomani. Per raggiungerla bisogna scalare una montagna di 2600 metri e giunti alla cima si potrà ammirare un panorama mozzafiato.

Yemen e Socotra

Lo Yemen è anche una meta turistica balneare. In particolare l’isola di Socotra è considerata come un vero e proprio paradiso terrestre. La sua natura è incontaminata e il mare è cristallino. E’ un luogo indicato anche per gli amanti delle escursioni; qui è possibile organizzare tour presso le grotte di Ghar Dijab, il belvedere di Shebahon e il Dixam Plateau.

Per raggiungere l’isola dall’Italia si può prendere un volo che parte da Roma per Sana e procedere con un volo interno su Socotra. I voli che partono dall’Italia non sono diretti ma è necessario fare scali a Il Cairo, Istanbul o Dubai.