L’India è il secondo paese più popoloso del mondo e settimo per estensione territoriale. Considerando la sua grandezza, prima di giungere sul luogo è necessario organizzare in modo dettagliato il proprio viaggio. Ciò che si consiglia è di mappare i luoghi più belli da visitare.
Ma quali sono i luoghi più suggestivi e imperdibili dell’India? Vediamoli nell’elenco che segue.
Mappa India: le meraviglie scelte per voi
Ecco i luoghi più belli da visitare.
Taj Mahal
Il Taj Mahal è un mausoleo di marmo bianco avorio sulla riva meridionale del fiume Yamuna. Si trova nella città indiana di Agra e fu commissionato nel 1632 dall’imperatore Mughal Shah Jahan per ospitare la tomba di sua moglie, Mumtaz Mahal. Si ritiene che il complesso del Taj Mahal sia stato completato nella sua interezza nel 1653 a un costo abbastanza elevato.
È un bene protetto dall’Unesco e rappresenta “il gioiello dell’arte musulmana in India”.
Udaipur
Udaipur (Informazioni su questa pronuncia, nota anche come “Città dei laghi”, è una città nello stato del Rajasthan. La città, che in passato è stata anche capitale, gode di una posizione strategica, trovandosi al centro di due importanti città metropolitane quali Delhi e Mumbai.
Come destinazione turistica è molto richiesta dai turisti e viene considerata come il luogo più romantico dell’India.
Nel tuo tour in India non potrà mancare e avrai l’opportunità di ammirare laghi, palazzi, musei, giardini incantevoli e gallerie.
Tempio d’Oro
Il Tempio d’Oro è una struttura di oro e marmo completamente devota al Sikhismo, religione monoteista che prende origine dall’insegnamento dei 10 famosi guru. Si trova nella località di Amritsar.
Il Tempio d’Oro, tuttavia, è un luogo aperto a tutti, al di là dell’estrazione sociale e della fede. Presenta quattro ingressi e al centro del tempio è presente una piscina.
È molto famoso e scelto dai turisti: si stima che oltre 100.000 persone visitano ogni giorno il Tempio d’Oro.
Varanasi
Varanasi è una città importante che sorge sulle rive del fiume Gange. È un importante centro religioso ed è prescritto, per ogni induista, di recarsi almeno una volta nella vita ed immergersi nelle acque del Gange.
I colori della città, l’architettura e gli spazi all’aperto ne fanno una delle mete preferite dai turisti.
Grotte di Ajanta
Si tratta di grotte scavate nella roccia nello stato di Maharashtra. All’interno delle grotte che sono veri e propri monumenti si possono ammirare dipinti e sculture, considerati capolavori della religione buddista.
Le grotte di Ajanta sono considerate bene protetto dall’Unesco e si pensa che in passato queste grotte servissero ai monaci per rifugiarsi e ai mercanti e pellegrini per riposarsi.
Costituisce una delle principali attrazioni del paese, soprattutto da quando sono state riscoperte (1819) e portate all’attenzione dell’Occidente.
Delhi
Delhi è una città dell’India posta nella parte nord del paese. Con i suoi 16 milioni di abitanti è una delle città più popolose e produttive di tutta l’India, oltre al fatto di essere molto ricca.
Nel corso della storia la città è stata conquistata, saccheggiata e ricostruita più volte, in particolare durante il periodo medievale.
Sulla cartina dell’India non potrà mancare come luogo da visitare.
Jaisalmer
Soprannominata “La città d’oro”, è una città nello stato indiano del Rajasthan e ha una popolazione di circa 78.000 abitanti.
All’interno della città si trova un forte, una piccola cittadina fortificata, bene protetto dall’Unesco.
Kerala
Kerala è uno stato sulla costa sud-occidentale dell’India. È stato formato il 1 ° novembre 1956, in seguito all’approvazione della legge sulla riorganizzazione degli Stati.
Considerata la sua posizione geografica, in passato è stata un importante centro commerciale, soprattutto di spezie.
Con stagni, spiagge e vegetazione tropicale è una delle principali destinazioni turistiche dell’India
Darjeeling
Darjeeling è una città indiana nota per la sua industria del tè e le sue viste sulla terza montagna più alta del mondo.
Il tè Darjeeling è uno dei più famosi al mondo tra le varietà di tè nero.
Goa
Goa si trova nella parte sud ovest del paese e affaccia sul Mar Arabico. È visitata da turisti di ogni dove per via delle spiagge bianche e della vita notturna e mondana.
Calcutta
È il principale centro commerciale e finanziario dell’India orientale e il principale porto di comunicazione per l’India nord-orientale.
La città, fino all’indipendenza nel 1947, ha sempre avuto un monopolio importante essendo centro del commercio, della cultura e della politica indiana.