CAMBOGIA

Tour : "Il magnifico Regno di Cambogia"


Tipologia tour
:
tour storico, archeologico e naturalistico.
Durata
:
14 giorni / 12 notti
Partenze individuali : tutti i giorni.
Partenze di gruppo
:
non effettuate.
Periodo consigliato
i mesi da novembre a marzo; tra maggio e ottobre le piogge sono forti e frequenti, ma generalmente limitate al pomeriggio.
Codice : CMTC1401


Tour che prevede la visita di Angkor Wat, un sito archeologico magnifico e Phnom Penh la capitale rinomata per la sua architettura in stile tradizionale khmer; ma durante questo tour verrete anche a contatto con un ambiente ancora naturale: donne che lavano i panni nel fiume, villaggi di palafitte, giovani pescatori che remano con lunghi bastoni di legno e poi i bambini, migliaia di bambini che si trovano ovunque, sul bordo di una risaia come sul lungo fiume di Phnom Penh, bambini che non vi negheranno mai un sorriso o un saluto con la mano. Poi ancora vedrete il mare a Sihanoukville caldo, limpido con le sue spiagge poco affollate, tutto ciò prima che anche la Cambogia cambi per sempre.

1° giorno : Italia -
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno : Phnom Penh
Arrivo all’aeroporto internazionale Pochetong di Phnom Penh, incontro con la nostra guida, trasferimento e sistemazione in hotel. Dopo una breve pausa di ristoro, inizio visite della città: il Monumento all’Indipendenza - costruito nel 1958 per celebrare l’indipendenza dalla Francia; il Wat Phnom - il tempio che dà il nome alla città, proseguimento per la visita del Mercato Centrale. Nel pomeriggio visita del Museo Nazionale - costruito tra il 1917 ed il 1920 in stile tradizionale khmer con elementi stilistici di influenza francese; del Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento - così chiamata per le 5.329 piastrelle d’argento che ne ricoprono il pavimento. Pernottamento a Phnom Penh.

3° giorno : Phnom Penh - Kampong Chhnang - Pursat - Battambang
Dopo la colazione partenza in auto lungo la strada nazionale nr. 5 che costeggia il lago Tonle Sap. Durante il tragitto si visitano la moschea locale, un villaggio tipico su palafitte e un centro di lavorazione artigianale di manufatti in argento presso il villaggio di Kompong Luong. Proseguimento per Phnom Oudong - antica capitale della Cambogia fino al 1866 quando la corte venne trasferita a Phnom Penh dal re Norodom; salita a piedi fino a raggiungere la sommità della collina Phnom Preah dove si può visitare l’antico tempio con i suoi numerosi stupa. Proseguimento lungo la strada nazionale attraversando villaggi e verdi risaie per arrivare a Kompong Chhnang verso le 11.30. Breve visita della città con inclusi un tipico villaggio di pescatori sul lago Tonle Sap ed uno di produzione di terrecotte. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Battambang via Pursat. Arrivo a Battambang nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° giorno : Battambang
Battambang è la seconda città della Cambogia, la sua visita include la gigantesca statua di Ta Dambong il ragazzo che dà il nome alla città, il Museo Provinciale, il tempio di Prasat Phnom Banon e la piazza del mercato – Psar Nat centro della vita cittadina. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con i templi di Prasat Ek Phnom e Wat Kdol. Pernottamento in hotel a Battambang.

5° giorno : Battambang - Navigazione lago Tonle Sap - Siem Reap
Dopo la colazione in hotel trasferimento al molo per imbarcarsi a bordo di un battello tradizionale in legno per la navigazione lungo il fiume Sangke ed il lago Tonle Sap fino ad arrivare a Siem Reap. Durante la navigazione sosta per la visita ad alcuni villaggi, alla Chheu Pagoda e alla locale scuola comunale. In questo tratto di fiume, grazie anche alla natura rigogliosa si possono osservare anche coccodrilli, serpenti e specchi di acqua sorgiva. Arrivo a Siem Reap nel pomeriggio, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Tempo libero per una visita alla cittadina. Pernottamento.

6° giorno : Siem Reap - Angkor Wat
Dopo la colazione visita del cosiddetto "circuito breve di Angkor Wat" che include: Thommanun - una coppia di templi indù costruiti nel XII Secolo; Chao Say Tevoda - un tempio indù situato ad est di Angkor Thom sulla cosiddetta "Via della Vittoria" da Thommanun; il Takeo - un tempio rimasto incompleto e realizzato in stile khleang attorno all’anno 1000 e poi abbandonato; Taprohm - uno dei templi più famosi di Angkor costruito nel tardo XII Secolo e completato nei primi anni del XIII Secolo; Banteay Kdei - costruito nello stile bayon, si tratta già di un tempio buddhista non più dedicato all’induismo come gli altri templi dell’area costruiti in epoche precedenti. Nel pomeriggio proseguimento delle visite seguendo il "grande circuito di Angkor Wat" che comprende: il Pre Rup - costruito dal re Rajendravarman e consacrato tra il 961 e 962, è uno dei cosiddetti "templi della montagna", è realizzato in mattoni, pietra arenaria e laterite; East Mebon - situato al centro del lago artificiale East Baray e consacrato nel 953; Ta Som - un piccolo tempio buddhista non ancora restaurato dai programmi internazionali ed in parte avvolto da radici di alberi secolari; il Neak Poan - un’isola artificiale posta al centro del lago, pure artificiale, di Jayatataka Baray, il nome Neak Poan deriva dalla scultura di un naga che orna la base del tempietto che sorge sull’isola; Preah Khan - un importante tempio costruito dal re Jayavarman VII nel XII Secolo. Rientro in hotel, tempo libero. Pernottamento a Siem Reap.

7° giorno : Siem Reap - Angkor Wat
Colazione in hotel e partenza per la visita della Porta Sud di Angkor Thom, proseguimento per il tempio Bayon - costruito nel XIII Secolo dal re Jayavarman VII come tempio di stato e posto al centro dell’allora capitale Angkor Thom; il Baphoun - un importante tempio della serie "templi della montagna" così chiamati per la loro forma a più livelli ispirata al monte Meru, sacro alla religione indù, costruito nella metà dell’XI Secolo dal re Udayadityavarman II è dedicato al dio Shiva; la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso - la prima fa parte della cinta muraria dell’antica città di Angkor Thom da dove il re Jayavarman VII si affacciava per attendere il rientro in città del suo esercito vittorioso, la seconda così chiamata secondo un’antica leggenda che narra di un re afflitto da questa malattia. Nel pomeriggio proseguimento delle visite e attesa del tramonto dalla sommità della collina Bakheng con splendida vista su tutto il complesso di Angkor Wat. Rientro in hotel, tempo libero. Pernottamento a Siem Reap.

8° giorno : Siem Reap - Kbal Spean - Banteay Srei - Siem Reap
Dopo la colazione intera giornata in escursione per la visita di Kbal Spean e Banteay Srei. La prima è un'area archeologica situata a circa 25 Km. da Angkor Wat, posta alla base delle colline di Kulen, consiste nel letto di un fiume - il Stung Kbal Spean River - le cui rocce sono completamente scolpite da bassorilievi coperti dall’acqua che scorre. Il secondo è un tempio costruito in arenaria rossa interamente ricoperto da un’intricata serie di bassorilievi, grazie anche alle sue dimensioni contenute, rispetto ai principali templi come il Bayon o Angkor Wat, viene anche chiamato "gemma preziosa" o "gioiello dell’arte Khmer". Lungo la via del ritorno, sosta per la visita di Srah Srang - uno dei laghi artificiali detti "baray" comuni a tutti i templi khmer; infine visita del Prasat Kravan - un piccolo tempio costituito da 5 torri in mattoni parzialmente ricostruito dai francesi nel XIX Secolo. Rientro in hotel. Pernottamento a Siem Reap.

9° giorno : Siem Reap - Kampong Thom
Dopo la colazione in hotel visita al centro di manufatti artigianali "Les Artisans d’Angkor" quindi trasferimento in auto verso Kompong Thom con una breve sosta a Kompong Kdei per la visita del sito archeologico che conserva i resti di un antico ponte in pietra. Arrivo a Kampong Thom, sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita dei templi di Sambo Prey Kuk. Pernottamento.

10° giorno : Kampong Thom - Kampong Cham
Colazione e partenza in auto alla volta di Kompong Cham, lungo il tragitto sosta per la visita dei templi di Phum Prasat e Kuha Nokor. Arrivati a Kompong Cham visita del tempio Wat Nokor. Nel pomeriggio visita ad una piantagione di alberi della gomma presso Chup ed a un villaggio cham. Pernottamento in hotel a Kampong Cham.

11° giorno : Kampong Cham - Phnom Penh
Dopo la colazione visita dell’antico tempio di Wat Han Chey situato su di una collina e dei templi di Phnom Proh e Phnom Srey. Nel pomeriggio trasferimento verso Phnom Penh. Sistemazione in hotel e pernottamento.

12° giorno : Phnom Penh - Sihanoukville
Dopo la colazione trasferimento in auto alla volta di Sihanouk Ville, la principale località mare della Cambogia. Tempo libero a disposizione per la balneazione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Sihanouk Ville.

13° giorno : Sihanoukville - Phnom Penh
Colazione in hotel. Visita della cittadina di Sihanouk Ville, incluso il porto dove al mattino è possibile vedere i pescherecci rientrare dopo la battuta di pesca notturna e tempo libero a disposizione per la balneazione. Nel pomeriggio trasferimento in auto verso Phnom Penh. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

14° giorno : Phnom Penh - - Partenza
Colazione ed ultime visite della città che comprendono il mercato russo e il Museo Tuol Sleng che in cambogiano significa "collina degli alberi velenosi". Questo sito è una ex-scuola superiore trasformata in carcere di sicurezza (il tristemente noto carcere S-21) durante il genocidio perpetrato ai danni della stessa popolazione cambogiana da parte dei Khmer Rossi dal 1975 al 1979. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Assistenza per l’imbarco e partenza per l'Italia con volo internazionale.

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
 
Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
Trasferimenti durante il tour con auto/minibus privato con autista
  Pernottamenti negli hotel indicati, in camera doppia
  Trattamento di pernottamento e prima colazione
  Ingressi ai luoghi da visitare indicati nel programma
  Guida parlante italiano
  Visite come da programma
  Tasse d’ingresso ai luoghi di visita

La quota non include:
  Volo internazionale e tasse aeroportuali
  Visto (ottenibile in aeroporto all'arrivo, circa 20 USD)
  Tasse aeroportuali in uscita circa 20-25 USD da pagare in aeroporto
  I pasti non indicati
  Bevande
  Mance
  Extra personali
  Quota gestione pratica, include
assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento camera singola, 285 euro
  Supplemento pensione completa, su richiesta
  Supplemento hotel di categoria deluxe, su richiesta

 

Hotel previsti o similari :

4*  Phnom Penh Hotel      Phnom Penh         notti
4*  Teo Hotel                 Battambang          notti
4*  Somadevi Angkor       Siem Reap            notti
4*  Arun Ras                  Kompong Thom      notti
4*  Mekong Hotel            Kompong Cham      notti
4*  The Indipendence      Sihanoukville         notti

 

Voli : Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.

Visto : Per entrare in Cambogia occorre il passaporto in corso di validità. Il visto è necessario, costa 20 USD e si può ottenere all’arrivo: negli aeroporti si trovano i moduli da compilare e occorre essere muniti di fototessera da consegnare all’impiegato. Consigliamo di portare almeno 4 fototessere recenti.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.