CINA

Tour : "La Cina Imperiale in treno"


Tipologia tour
: culturale senza particolari difficoltà con spostamenti in treno
Durata
: 15 giorni / 13 notti
Partenze individual
i : a date libere
Partenze di gruppo
: non effettuate
Periodo consigliato
: Il miglior periodo va da settembre a novembre e da marzo a maggio. Da dicembre a gennaio è sconsigliato così come durante il periodo estivo, quando la China è soggetta ad annuvolamenti e piogge che possono ostacolare il percorso.

Codice : CITC1501


Le grandi città imperiali della Cina sono meta di questo tour culturale, ma anche luoghi meno conosciuti che fanno vedere una Cina dove si respira l’aria di tempi antichi. La grande capitale Pechino (Beijing, capitale del nord) è solo una delle città imperiali che servirono nella storia del impero. Altre come Xi’an, ma anche quelle meno conosciute come Pingyao e Luogang mostreranno una Cina variegata e piena di sorprese!

1° giorno : Italia - - Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea internazionale. Pernottamento a bordo.

*Nel caso i voli internazionali arrivino il primo giorno a Pechino, la sera trasferimento in hotel, pernottamento e cena.

2° giorno : Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino e trasferimento assistito al albergo. Nel pomeriggio visita dello stupendo palazzo estivo (Yi Heiyuan) che sorge su di un parco di 300 ettari con oltre 3000 palazzi, ponti, monumenti e il lago di Kunming. Nei periodi estivi era abitato dall'Imperatrice Cixi e dalla sua corte. Pernottamento in albergo e cena.

3° giorno : Pechino
Trasferimento per la visita alla Grande Muraglia presso Hunaghua (ca. 50 km) da dove si può godere di uno spettacolare paesaggio. In pomeriggio rientro a Pechino e vista lungo la strada delle Tombe della Dinastia Ming, sulle colline Tian Shou Shan. 13 dei 16 imperatori hanno qui le loro tombe, fra le quali si visiteranno in particolare quelli di Wanli e Yongle, che sono di interesse particolare e sosta lungo la spettacolare "Via Sacra" con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici e di Mandarini di pace e di guerra, posti a guardia della necropoli. Cena in ristorante tipico con banchetto di "Anatra Laccata". Pernottamento in hotel e pensione completa.

4° giorno : Pechino - Treno per Datong
La mattina visita della la piazza Tian An Men ("Porta della Pace Celeste") che porta a Zjin Chèng, la “città proibita”, residenza degli Imperatori, monumentale complesso di oltre 9000 stanze su una superficie di 72 ettari che serviva a 24 imperatori delle Dinastie Ming e Qing come residenza. In tarda serata trasferimento alla stazione ferroviaria e imbarco sul treno per Datong (359 km, soft sleeper, 4 letti, circa 7,5 ore). Pernottamento in treno e pensione completa.

5° giorno : Datong
Arrivo in mattina a Datong e prima colazione in hotel. Trasferimento in vettura per il monte Hengshan (2017 mt.), dove si trova uno dei più spettacolari complessi monastici della Cina. I templi di Xuankongsi (Monastero Sospeso) conservano dei bellissimi esemplari di statue in diversi materiali come pietra, terracotta, ferro e bronzo dal VI secolo (Dinastia Tang). In seguito si visita la pagoda di Shakyamuni a Yinxian, la costrizione più antica del mondo di legno, alta oltre 70 mt. Rientro per Datong e visita dei monasteri di Huayuan. Pernottamento in hotel e pensione completa.

6° giorno : Datong - Treno - Taiyuan
Durante la mattinata visita delle vicine grotte di Yungan, lunge 15 km e costruite nel arco di 100 anni nei pressi della Grande Muraglia nel IV-V secolo (Dinastia Wei). Nel primo pomeriggio proseguimento in treno per Taiyan (300 km: 5 ore circa) dove si arriva in sera per la cena. Pernottamento in hotel e pensione completa.

7° giorno : Taiyuan - Pingyao
Visita della città con il templi di Chongshan e Shuangta Si (Tempio delle Pagode Gemelle). Di particolare interesse è il tempio di Jinci, uno dei più impressionanti del periodo della Dinastia dei Song. In seguito proseguimento in vettura per la città di Pingyao (140 km: 2,5 ore circa). Pernottamento in hotel e pensione completa.

8° giorno : Pingyao – Treno per Xi’an
L’intera città di Pingyao è stata dichiarata Patrimonio universale dalla Unesco non per nulla. Si visita della antica città murata, le torri della Dinastia Ming (1368-1644), i vari templi e il labirinto dei vicoli e cortili. Durante la serata partenza in treno (soft sleeper, 4 letti) per Xi’an. Pernottamento in treno e pensione completa.

9° giorno : Xi’an
Arrivo in mattina a Xi’an. L’antica città è stata per oltre 1000 anni capitale della Cina. Durante la Dinastia Tang (dal VII-X secolo) era considerata la città più grande del mondo. Visita durante la mattinata della grande Pagoda e del Museo di Xi’an che si trova in un tempio Taoistico della città. Nel pomeriggio visita del famoso Esercito di Terracotta, costruito più di 2.000 anni dal primo imperatore Qin Shi Huangdi, che contiene seimila statue di guerrieri, cavalli e carri a grandezza naturale disposti in ordine di marcia. Rientro a Xi’an e visita del caratteristico Quartiere Musulmano, centro della minoranza dei Hui. Pernottamento in hotel e pensione completa.

10° giorno : Xi’an
Visita delle tombe degli imperatori Tang (618-906) a Qian Ling (80 km). La tomba del terzo imperatore Tang, Gaozong, è la più grande e ben preservata di tutte. L’intera corte accompagna l’imperatore sulla sua traversata nell’aldilà. Tempo permettendo si visiteranno dei villaggi tipici e delle grotte abitate ancora oggi dai contadini locali prima di rientrare a Xi’an. Pernottamento in hotel e pensione completa.

11° giorno : X’ian - Treno - Luoyang
La mattina a libera disposizione e verso mezzogiorno trasferimento alla stazione e viaggio in treno per Luoyang (ca. 5,5 ore) dove si arriva nel tardi pomeriggio. Dopo l’arrivo in hotel, breve visita del centro città, tempo permettendo. Luoyang è una delle città più antiche della Cina e per 960 anni la capitale di varie Dinastie cinesi. Pernottamento in hotel e pensione completa.

12° giorno : Luoyang
Visita delle grotte di Longmen sulle rive del fiume Li. Le grotte sono fra le più importanti della Cina, create nell'arco di oltre 400 anni. Vicino si trova il tempio buddista più antico della Cina, il Tempio del Cavallo Bianco”, Bai Ma Si, costruito nel 68 durante la Dinastia Orientale Han. Molto interessante é la visita del Museo di Luoyang, dove si trovano rari reperti del Impero Zhou. Pernottamento in hotel e pensione completa.

13° giorno : Luoyang – Treno per Pechino
Trasferimento per Shaolin Si, il monastero più famoso della Cina, patria di tutte le arti marziali orientali e importante luogo spirituale per il buddismo Chan. Qui origina il famoso Shaolin boxe, dal quale si sviluppò il Kung Fu. Si visita il monastero e le 250 Stupa dei abate del monastero. Chi desidera, potrà anche vedere un esibizione di Kung Fu dai monaci e laici del monastero. Durante la serata partenza in treno (soft sleeper, 4 letti) per Pechino. Pernottamento in treno e pensione completa.

14° giorno : Pechino
Arrivo in mattina a Pechino e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione in città. Consigliate le visite alla residenza del principe Gong, Bei Hai, Dongyue e Xiangshan Yuan (il parco delle colline profumate).  Pernottamento in hotel e pensione completa.

15° giorno : Pechino - - Italia
A seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei servizi.

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
 
Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
Trasferimenti indicati nel programma in vetture private o minivan
 
Treni notturni in classe turistica come indicato nel programma
 
Pernottamenti negli hotel indicati con sistemazione in camera doppia
  Camera d'albergo a disposizione anche per l'ultimo giorno a Pechino fino all'ora di partenza
 
Trattamento di pensione completa durante tutto il tour
 
Guida locale parlante inglese (o italiano su disponibilità)
  Entrate ai siti indicati nel programma
  Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
  Deposito bagaglio in albergo e riconferma voli

La quota non include:
  Volo internazionale Italia/Pechino/Italia e tasse aeroportuali (vedi nota a fondo pagina)
  Visto Cina, da comunicare su richiesta
  Pasti non indicati
  Mance
  Bevande
  Extra personali
  Quota gestione pratica, include
assicurazione annullamento
  Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
 
Supplemento camera singola, 440 euro
  Supplemento pensione completa, 195 euro

 

Hotel previsti o similari :

4*         Dongfang Hotel                     Pechino                  4 notti
4*         Yungang Hotel                      Datong                   2 notti
4*         Yuyuan Hotel                       Taiyuan                   1 notte
4*         Lizeyuan Hotel                      Pingyao                   1 notte
4*         Grand New World Hotel           X'ian                       1 notte
4*         Huayang Grand Hotel             Luoyang                  3 notti

 

Avvertenze:
  L'itinerario può subire variazioni in base alle condizioni climatiche o stradali, soprattutto durante il periodo estivo quando le piogge possono causare la cancellazione dei voli interni.
Nel limite del possibile si cercherà in ogni caso di rispettare l'itinerario indicato.

Documenti:
  Per l'ottenimento del visto Cina possiamo provvedere noi contattando direttamente i consolati. I documenti necessari per lo svolgimento della pratica sono passaporto, 2 fototessere e i relativi moduli compilati, che ci dovranno essere spediti in agenzia.
  Consigliamo di portare al seguito 4 foto-tessera recenti. La validità dei passaporti deve superare i 6 mesi oltre la permanenza nel paese.

Pernottamenti:
  I pernottamenti sono previsti in hotel selezionati da noi durante la nostra esperienza nel paese.

Trasferimenti:
  Durante i nostri tour utilizziamo solo veicoli privati (vetture, jeep, van, bus etc.) relativamente alle condizioni stradali e al numero dei partecipanti. Non vengono utilizzati bus/pullman pubblici o turistici se non esplicitamente indicato alla voce "la quota include".
  I viaggi in treno saranno effettuati in cabine "soft sleeper" con 4 letti in privato.

Volo:
  Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.
  Le principali compagnie che volano sulla Cina sono Air China, Alitalia, KLM, Lufthansa, Austrian, Thai e i costi variano dai 700 euro fino a 13000 - 1.100 euro.
  Il programma del tour sarà modificato in base alle prenotazioni dei voli internazionali.

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.