CANADA

Tour : "Dal lago Ontario al golfo San Lorenzo"
Tour della Province del Quebec e Ontario     


Tipologia tour :
viaggio di gruppo con visita delle Regioni Orientali del Quebec e dell'Ontario, con visita delle Cascate del Niagara, Tadoussac, Percè.
Durata : 14 giorni / 12 notti

Partenze individuali : non effettuate.
Partenze di gruppo
: 26 giugno, 24 e 31 luglio, 7 e 14 agosto.
Periodo consigliato : il periodo estivo in cui le temperature sono miti.
Codice : CATG1402


Un viaggio attraverso la natura intatta del Canada per scoprire strade di frontiera e l’emozione di città moderne, vivaci e multiculturali. Rimarrete impressionati dalla meraviglia naturale di fiumi impetuosi, dall’esteso regno della roccia nel Canadian Shield e dallo spettacolo maestoso delle cascate del Niagara. Entrate in contatto con la storia a Quebec City, l’unica città fortificata del nord America e rispondete al richiamo delle balene bianche nelle acque di Tadoussac. Dalle strade panoramiche che costeggiano le rive atlantiche alla penisola di Gaspe fino alla cosmopolita Montreal, vi troverete immersi in questa esclusiva e bellissima provincia, nella quale diverse culture s’incontrano e dove si rimane affascinati dalle attrazioni, dalla personalità del suo popolo e dalla bellezza che esprime in tutte le stagioni.

1° giorno : Italia - Volo – Toronto
Arrivo all’aeroporto internazionale Pearson. Trasferimento (non compreso) verso il vostro albergo, situato centralmente, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Toronto - Cascate del Niagara – Toronto
L’occasione per familiarizzare meglio con i propri compagni di viaggio è data dalla colazione che viene consumata prima di iniziare la visita mattutina di Toronto. Dopodiché ci si mette in viaggio verso le cascate del Niagara, uno degli spettacoli naturali più famosi del mondo. Il pranzo alla Edgewaters Tap & Grill ci permetterà di avere una vista spettacolare sulle cascate e sulla circostante regione del Niagara. Nel pomeriggio, la navigazione a bordo della Maid of the Mist fa provare il brivido di arrivare in barca proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a causa della sua forma a ferro di cavallo, prima di fare ritorno a Toronto. La serata è a disposizione. Pernottamento a Toronto.
Pasti : C/P/-

3° giorno : Toronto – Ottawa
Dopo colazione, si lasciano i grattacieli di Toronto e ci si dirige verso est, seguendo la riva settentrionale del lago Ontario, fino a Kingston, l’antica capitale dell’Upper Canada. Breve tour di Kingston. Seguirà una minicrociera di un’ora, nella regione delle 1000 isole, nella quale ammireremo la bellezza di un paesaggio lacustre del tutto unico. L’itinerario continua attraverso la bellissima regione di Gananoque, nella quale le isole coperte di boschi si ergono dalle acque tranquille dei laghi. Durante il viaggio verso Ottawa, le antiche foreste boreali fiancheggiano la strada, costituendo un magnifico sfondo di colore verde smeraldo. Pernottamento a Ottawa.
Pasti : C/P/-

4° giorno : Ottawa - Quebec City
Dopo colazione, si effettua un tour panoramico della città di Ottawa. Caratterizzata del Rideau Canal e dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, la città offre molte vedute interessanti, compresi i giardini pubblici, il Byward Market e la City Hall. Pranzo lungo il percorso. Si entra, poi, nella provincia francofona del Quebec. La giornata odierna si conclude nel cuore culturale e capitale del Quebec, Quebec City. Pernottamento a Quebec City.
Pasti : C/-/-

5° giorno : Quebec City
Dopo la colazione, si visita Quebec City con un tour panoramico della città. Si può così esplorare l’unica città fortificata del Nord America ed ammirare le sue strade caratteristiche, la Lower Town, la Citadel e il parco Battlefields. Al ritorno a Quebec City, il resto della giornata sarà libero per poter far visita a uno dei tanti ristoranti per la cena, o per rilassarsi in un bistrò tradizionale con un bicchiere di vino locale e un assaggio degli ottimi formaggi del Quebec. Pernottamento a Quebec City.
Pasti : C/-/-

6° giorno : Quebec City – Tadoussac
Dopo colazione si parte per la Cote-de-Beaupre con una sosta alla famosa cattedrale di Ste-Anne-de-Beaupre. Proseguimento quindi per Tadoussac, la capitale delle balene sulla costa del Quebec. Ma prima una sosta alle cascate di Montmorency, che sono 30 metri più alte delle famose cascate del Niagara. Queste cascate, che fronteggiano l’Île d’Orléans, suscitano sicuramente grande ammirazione. Nel viaggio verso Tadoussac, ammireremo anche gli splendidi scenari della regione di Charlevoi. Il resto della giornata è a disposizione, per permettere di scoprire la bellezza di Tadoussac e dei suoi dintorni. Pernottamento a Tadoussac.
Pasti : C/-/C

7° giorno : Tadoussac – Matane
Dopo colazione ci si reca nella penisola di Gaspé, un altro gioiello del Quebec. Si salirà a bordo di una comodissima barca per andare alla ricerca dei più grandi mammiferi al mondo. Con un po’ di fortuna si potranno avvistare diverse balene dell’area, come la Rorqual e la bianca Beluga. Si attraverserà in traghetto il fiume San Lorenzo e si continuerà verso la riva sud del fiume. Arrivo a Matane dove un bel faro fa ancora oggi la guardia sulla costa rocciosa. Questa pittoresca città nota per la pesca del salmone si trova vicino al fiume Matane nel punto in cui confluisce nel San Lorenzo. Pernottamento a Matane.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Matane – Percè
Dopo la colazione si farà visita al bioparco Gaspesie, che ospita l’orso nero americano, il più grande mammifero carnivoro. IL bioparco della Gaspesie può essere descritto come un centro di osservazione e interpretazione della biosfera della’area della Gaspesie. Nel parco vivono circa 20 specie di piante autoctone, che possono essere ammirate in cinque diversi ecosistemi. Pernottamento a Percè.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Percè
Consumata la colazione, ci si imbarca per una crociera mattutina verso le isole di Bonaventure e Perce Rock. La Bonaventure Island, all’estremità della penisola di Gaspé, è imponente, quanto lo è anche la Percé Rock conosciuta per la sua sorprendente storia geologica. La riserva per gli uccelli migratori dell’isola di Bonaventura è rinomata in tutto il mondo per la colonia ornitologica di sule bassane. Questo bastione roccioso, che fa parte della Bonaventure Island e del parco provinciale Percé Rock, viene ravvivato dai colori e dalle fragranze dei fiori selvatici, mescolati all’aroma forte del mare. Avremo la possibilità di sbarcare sull’isola di Bonaventura ed esplorare a nostro piacimento questa bellissima area. Si suggerisce di fare una passeggiata lungo i sentieri naturalistici. Dopodiché si torna al traghetto e, durante la navigazione, si possono scorgere le foche che ci accompagnano nella traversata! Se si sceglie di tornare a Percé senza visitare l’isola, si avrà tempo per gustare lo “charme” di questo grazioso villaggio. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Percé.
Pasti : C/-/-

10° giorno : Percè – Rimouski
Dopo colazione ci si dirige a Rimouski e si entra nel magnifico parco Forillon, famoso in tutto il mondo. Il parco è stato fondato nel 1970 come primo parco nazionale del Quebec, per proteggere un delicato ecosistema di flora, uccelli marini e mammiferi marini, nel quale l’uomo, la terra e il mare si uniscono e convivono in armonia. Si visitano i famosi giardini Metis, un vero capolavoro floreale. Arrivo a Rimouski in serata. Pernottamento a Rimouski.
Pasti : C/P/-

11° giorno : Rimouski – Montreal
Dopo colazione, si parte per Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona del mondo, dopo Parigi. Visita al parco Bic, creato inizialmente per proteggere 33 km² di eccezionale habitat nella riva meridionale del fiume San Lorenzo. Grazie all’abbondante vegetazione, l’habitat della costa ospita parecchie specie di vertebrati, pesci e animali marini, come le foche grigie e le foche comuni e innumerevoli piviere. Pernottamento a Montreal.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Montreal
In mattinata, terminata la colazione, visita alla città con un giro panoramico. La dinamica Montreal fonde in sé le due culture fondanti del Canada in un originale misto di tradizione e modernità. Esplorando il centro cittadino, si può vedere il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. In serata cena di arrivederci ad Auberge Saint Gabriel, che non è soltanto la locanda più antica dell’America settentrionale, ma anche un eccellente ristorante, noto per la sua ospitalità, il suo fascino storico e la deliziosa cucina francese. Pernottamento a Montreal.
Pasti : C/-/C

13° giorno : Montreal - Volo – Partenza
Dopo colazione, tempo a disposizione per fare un pò di shopping dell’ultimo minuto ed esplorare ancora un po’ Montreal. Montreal è una città che vale veramente una visita: abbina, infatti, la modernità del nuovo continente con lo stile e la gioia di vivere francese. Trasferimento individuale  (non compreso) verso l’aeroporto.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Visita guidata di Toronto
 
Visita alle Cascate del Niagara
 
Maid of the Mist
 
Visita guidata di Kingston
 
Escursione in barca delle 1000 Isole
 
Visita guidata di Ottawa
 
Visita guidata di Quebec City
 
Basilica di Sainte-Anne-de-beaupré
 
Osservazione delle balene a Tadoussac
 
Traghetto da Baie-Comeau a Matane
 
Bioparc de la Gaspésie
 
Escursione in barca a Bonaventure Island e Percé Rock
 
Ingresso al Metis Garden
 
Ingresso al Bic Park
 
Visita guidata di Montreal
 
12 colazioni, 3 pranzi e 2 cene
 
Biglietto di ingresso ai parchi
 
Trasferimenti a bordo di autobus turistico
 
Autista esperto
 
Guida turistica parlante italiano
 
Trasporto bagagli (uno a persona)
  Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico

La quota non include:
  Voli internazionali, possibilità con Air Transat o Air Canada
 
Tasse aeroportuali voli internazionali (da comunicare all'emissione del biglietto)
 
Bevande
 
Mance
 
Extra personali
  Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
  Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include”

Supplementi:
  Estensioni pre/post tour, su richiesta

 

Hotel previsti o similari:

-*   Delta Chelsea                                               Toronto          2 notti
-*   Delta Ottawa                                                Ottawa          1 notte
-*   Delta Quebec                                               Quebec City     2 notti
-*   Hotel Tadoussac                                           Tadoussac       1 notte
-*   Riotel Matane                                               Matane           1 notte
-*   Hotel Le Mirage                                             Percé             2 notti
*-   Hotel Rimouski                                               Rimouski         1 notte
*-   Delta Centre Ville                                           Montreal         2 notti

 

Voli internazionali : Le principali compagnie che volano sul Canada sono Lufthansa, Air Canada, Air Transat. Il costo del volo, comprensivo di tasse, varia da 700 a 1.400 euro circa, la tariffa è in base alla stagione del viaggio e alla vicinanza della prenotazione rispetto alla data di partenza. Per il volo internazionale su vostra richiesta possiamo verificare le disponibilità e i prezzi nelle date che ci indicherete e fare la prenotazione / emissione in caso di vostra conferma. Per maggiori informazioni contattateci.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.