GALAPAGOS

Tour delle Isole : "Il Triangolo di Darwin"


Tipologia tour : visita alle Isole Galapagos con soggiorno in hotel a Santa Cruz, Floreana, Isabela
Durata : 6 giorni / 5 notti o 5 giorni / 4 notti (senza il 4° giorno al Vulcano Sierra Negra)
Partenze individuali : giornaliere.
Partenze di gruppo : giornaliere.
Periodo consigliato : Tutto l’anno.
Codice :
ECHO0605 e ECHO0504


Vi presentiamo un nuovo programma che consente di pernottare nelle isole abitate delle Galapagos
(Santa Cruz, Floreana, Isabela) e di visitare località di interesse naturalistico e storico. Nessuna di queste visite è fattibile durante le normali crociere o escursioni giornaliere. Il vantaggio è di visitare l’arcipelago in un modo diverso, di poter pernottare comodamente in hotel e di rimanere sulla terra ferma molto di più che in una crociera. I trasferimenti tra le tre isole vengono fatti con un motoscafo d’alto mare da 20 posti e durano circa 2 ore. Consigliato a chi preferisce la comodità degli hotel rispetto alle cabine della crociera con la visita alle aree turistiche meno affollate; e in più... Comodità, Risparmio, Esclusività!

1° giorno : Quito/Guayaquil - - Isola Santa Cruz (Academy Bay, Tortuga Bay)
Volo per Galapagos. All'arrivo all’aeroporto di Baltra, ricevimento e traversata in ferry all'isola di Santa Cruz (10 minuti). Proseguimento in auto privata per Puerto Ayora,
cittadina capoluogo dell'Isola. Arrivo e sistemazione presso il lodge, cocktail di benvenuto e pranzo. Nel pomeriggio inizio del tour di Academy Bay alla "loberia", dove si potrà fare snorkeling tra leoni marini. Partenza per Tortuga bay (circa 30/40 minuti di navigazione). Si attraversa una foresta completamente ricoperta di cactus "crimson sesuvium" e affioramenti di lava nera che ospitano colonie di iguane marine. Snack sulla spiaggia. Nel tardo pomeriggio rientro in lodge. Cena e pernottamento.
Pasti : -/P/C

2° giorno : Santa Cruz (Crateri Gemelli) - - Floreana (Luz del Dia)
Le giornate saranno molto intense, pertanto la sveglia sarà sempre alle ore 06:30, mentre lo staff passerà alle ore 07:00 (circa) per il ritiro dei bagagli che verranno portati al molo. Dopo colazione partenza per la visita dei crateri gemelli, due grandi buchi circolari simili a crateri formati dalla lava che ha creato due grosse bolle d'aria nel sottosuolo; in seguito, con il peso della vegetazione, la crosta terrestre è crollata formando questi grossi buchi simili a crateri. Visita di una fattoria dove, assieme alle mucche d’allevamento, vivono allo stato libero le tartarughe giganti. Si prosegue poi per la visita di un tunnel di lava lungo 450 metri dove si effettuerà nna breve e facile camminata all'interno della crosta terrestre (Per questa escursione è consigliato portare degli scarponcini leggeri da trekking). Ritorno al Lodge per il pranzo. Alle ore 14:00 (circa) partenza per Isola Floreana,
praticamente disabitata e conosciuta anche come Isola Santa Maria o Charles. Arrivo dopo 2 ore di navigazione e visita ad un covo chiamato "Luz del Dia" (luce del giorno), dove sarà possibile vedere pinguini, leoni marini sdraiati sulle ripide coste rocciose, rocce di lava nere piene di iguane di color rosso e turchese, tipiche di Floreana. Si prosegue per il Lodge di Floreana, arrivo e sistemazione nelle camere; la struttura è estremamente semplice ma pulita. Possibilità di fare snorkeling nei pressi del lodge. Cena barbeque e pernottamento al lodge.
Pasti : C/P/C

3° giorno : Floreana (Asilo della Pace) – - Isabela (Las Tintoretas e Bay Tour)
Dopo la colazione partenza con un tipico bus aperto sui lati che vi porterà fino alle alture di Floreana, mentre una guida naturista vi fornirà le informazioni sulla storia di quest'isola. Camminando si raggiunge l'asilo della pace, dove si trova la fonte che era stata un'attrattiva per i pirati, per i balenieri e per i primi abitanti di Floreana. Lungo il percorso sarà possibile visitare una colonia di tartarughe giganti. Trasferimento al porto e partenza per l'isola di Isabela. Il tempo di navigazione è di circa 1 ora e 30 minuti, durante la navigazione (tempo permettendo) si visiterà l'isola di Tortuga. Non è possibile sbarcare sull'isola, ma nelle vicinanze della costa è possibile avvistare leoni marini, fragate e sule dalle zampe azzurre. Arrivo all'isola di Isabela, cocktail di benvenuto e pranzo. Nel pomeriggio, partenza per la visita de las Tintoretas e Bay Tour. Breve trasferimento con l'ausilio di barca veloce nella zona della Tintoera. Lungo il tragitto si potranno incontrare, pellicani, pinguini e sule dalle zampe azzurre. Si sbarca poi per una passeggiata in mezzo alla lava vulcanica dove si potranno osservare le iguane sdraiate al sole. In un anfratto dove la marea fa entrare ed uscire l'acqua formando un piccolo fiume, riposano gli squali; qui da un piccolo belvedere si vedono da vicino gli squali che sonnecchiano sul fondale. Si rientra poi al molo. Da qui si può fare snorkeling con possibilità di nuotare con le otarie, pinguini e tartarughe marine. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

Pasti : C/P/C

4° giorno : Isabela (Vulcano Sierra Negra, Vulcano Chico)
Dopo colazione partenza per il vulcano "Santo Tomas" conosciuto
anche come Vulcano Sierra Negra. Si attraversa una zona di fitta di vegetazione, arrivati alla fine della strada si prosegue a cavallo (volendo si può salire al cratere anche a piedi). Il cratere del Vulcano Sierra Negra ha un diametro di circa 8 Km, è il secondo vulcano attivo più ampio del mondo e si raggiunge in circa 45 minuti. Si prosegue lungo la cresta del cratere fino ad un punto in cui si lasciano i cavalli. Si continua a piedi fino al Vulcano Chico. Il percorso non è facile e necessita di una minima preparazione fisica. Indispensabili scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica con suola rigida. Il paesaggio è lunare, con piccoli crateri a volte ancora fumanti, colate laviche fresche rosse e gialle, e una vista incredibile su tutta l’isola, il mare, ed i vulcani al nord di Isabela. Uno spettacolo mozzafiato. Snack e rientro con i cavalli per scendere alle auto e ritornare in hotel. L’arrivo in lodge è previsto per le 14:30 (circa). Pranzo in lodge. Pomeriggio a disposizione per relax in spiaggia. Cena e pernottamento.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Isabela (
Long Beach, Cerro Ochilla, Muro delle lacrime, Interpretation centre) – - Santa Cruz (Charles Darwin Station)
Dopo colazione partenza per Long Beach, un’interminabile striscia di sabbia bianca. La strada si snoda tra una fitta vegetazione e scorci sul mare. Giunti ad una collina panoramica ci si ferma per salire ad un “mirador” del Cerro Ochilla e godersi lo spettacolo. Si visiterà il "Muro delle lacrime", un’alta muraglia costruita anticamente dagli ergastolani che vivevano sull’isola. Si potranno vedere tantissime specie di uccelli ed una guida vi aiuterà ad identificarli. Sulla via del ritorno si visiterà l’Interpretation centre, centro dove si trovano tartarughe giganti.
Partenza l’isola di santa Cruz (circa 2 ore di navigazione). Arrivo a Puerto Ayora, sistemazione al lodge e pranzo. Nel pomeriggio visita della stazione Darwin. La stazione di ricerca Charles Darwin conduce e promuove la ricerca scientifica alle Galapagos, organizza inoltre iniziative di educazione ambientale rivolte alle comunità locali, alle scuole e ai visitatori che ogni anno giungono sulle isole. Scienziati provenienti da tutto il mondo vengono alle Galapagos per svolgere ricerche in una grande varietà di campi. La stazione di ricerca ha un team di circa 200, tra scienziati, educatori, volontari e giovani ricercatori, che offrono un supporto a staff internazionali. Le informazioni fornite agli uffici amministrativi del Parco sono utilizzate per ottimizzare i programmi di conservazione degli ambienti terrestri e marini. I lavori scientifici sono anche pubblicati su riviste scientifiche internazionali e in bollettini interni, e vengono resi accessibili per i visitatori e riadattati per i progetti di educazione ambientale.
Dopo la visita tempo a disposizione per fare shopping nella Charles Darwin avenue. Rientro in lodge. Cena e pernottamento.

Pasti : C/P/C

6° giorno : Santa Cruz – - Quito/Guayaquil

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto. Volo per Quito/Guayaquil.

Pasti : C/-/-

 

 QUESTO ITINERARIO FA PARTE DEL VECCHIO CATALOGO DI NBTS VIAGGI

 I prezzi aggiornati sono visibili al nuovo sito ---> clicca qui

 

La quota include:
  Volo di linea Guayaquil/Galapagos/Quito
  Pernottamento negli hotel indicati, in camera doppia
  Trattamento di pensione completa
  Escursioni con guida spagnolo-inglese
  Trasferimenti in e out Galapagos
  Facchinaggio
  Navigazione tra le isole
  Snacks e bibite a bordo degli yacht che effettuano i trasferimenti tra le isole

La quota non include:
  Voli internazionali dall'Italia
  Tassa d'ingresso isole Galapagos ($100 per gli adulti - $50 per bambini sotto i 12 anni)
  Tassa controllo transito alle isole Galapagos $10 per persona
  Mance per le guide e per l’equipaggio
  Tasse d'uscita dall' Ecuador (27.75 US$ aeroporto Guayaquil - 40.80 US$ aeroporto Quito)
  Bevande
  Extra personali
  Quota gestione pratica, include assicurazione annullamento
  Tutti i servizi non indicati alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Sistemazione in camera singola, su richiesta
  Assistenze e trasferimenti in aeroporto a Quito/Guayaquil, da comunicare (sono inclusi solo se questo pacchetto è abbinato ai tours proposti)
  Sistemazione in Suite presso l'hotel di Santa Cruz, su richiesta
  Supplemento guida traduttrice parlante italiano (disponibile a partire da 6 persone), su richiesta
  Eventuale giorni supplementari, su richiesta


Sistemazioni alberghiere

Cat. Hotel previsti o similari            Località                 Notti


-*   Aventura Lodge                       Isola Santa Cruz    2
-*   Lava Lodge                             Isola Floreana       1
-*   Cierra Negra Lodge                   Isola Isabela         2

Camere superiori e suite sono disponibili solo presso l’Aventura Lodge di Santa Cruz.

 

Caratteristiche hotel

Isola Santa Cruz : AVENTURA LODGE
Questo hotel, unico nella sua architettura, fu costruito nel 1995 e interamente ristrutturato nel 2008. Edificato di fronte al mare e nel mezzo di un centenario bosco di mangrovie, offre una splendida visita sulla baia di Puerto Ayora. Dispone di 14 camere divise in Standard con vista alle mangrovie, superior e suite con vista mare. Tutte con aria condizionate, TV via cavo, bagno privato ed acqua calda. Un ristorante con vista mare propone piatti locali, giapponesi ed internazionali. Servizi in hotel : Bar, ristorante, idromassaggio, servizio di lavanderia, telefono, fax, accesso a Internet.

Suite : Le cinque suite elegantemente ammobiliate, offrono una splendida vista sulla baya di Puerto Ayora, tre delle quali dispongono di terrazza privata (una con vasca idromassaggio) Le suite dispongono di TV via cavo con 20 canali, aria condizionata cassaforte, radio. Bagno privato con asciugacapelli, vasca da bagno e prodotti per il corpo biodegradabili. Elettricità 110 volts.
Camere Superior : Le cinque camere superior sono tutte vista mare. Una con terrazzino privato. Le Camere dispongono di TV via cavo con 20 canali, aria condizionata, cassaforte, radiosveglia CD. Bagno privato con asciugacapelli, vasca da bagno e prodotti per il corpo biodegradabili. Elettricità 110 volts.
Camere Standard : Le cinque camere standard sono tutte con vista alle mangrovie. Le Camere dispongono di TV via cavo con 20 canali, aria condizionata cassaforte, radiosveglia CD. Bagno privato con asciugacapelli, vasca da bagno e prodotti per il corpo biodegradabili. Elettricità 110 volts.

Isola Floreana : LAVA LODGE
L’isola di Floreana è la meno popolata delle Galapagos, ci vivono non più di 150 persone. Il porto è situato nell’unico piccolo villaggio di Puerto Velasco Ibarra. L’isola è famosa per la sua storia. Qui arrivarono i primi coloni e tra loro la famosa baronessa, scomparsa misteriosamente nel 1930 con i suoi tre amanti. L’hotel è formato da 10 bungalow indipendenti costruiti sulla lava e direttamente sul mare. Le camere sono molto semplici, ma graziose, pulite ed in perfetta armonia con l’ambiente che le circonda. Dispongono tutte di un letto ad una piazza e mezza ed un letto a castello e bagno privato. É stato costruito un ristorante rustico che però attualmente non è ancora in funzione. I pasti vengono serviti in una casa privata in paese. Il cibo è eccellente e l’esperienza è davvero unica.

Isola Isabela : CIERRA NEGRA LODGE
Isabela è l’isola più grande delle Galapagos. Qui si trovano i vulcani più grandi dell’arcipelago. L’isola ha solo una piccola cittadina: Puerto Villamil di soli 1.500 abitanti. La maggior parte pescatori. L’hotel da direttamente su una delle bianche spiagge del villaggio, dove passeggiano indisturbate le iguane. Quando si fa il bagno non è difficile che al nostro fianco ci siano dei pinguini che sguazzano. L’hotel prende il nome da un vulcano attivo dell’isola che scende direttamente sul mare. Il Lodge è formato da 4 blocchi indipendenti, ognuno con due camere doppie. Le camere sono spaziose, con pavimenti in marmo pregiato ed ampi bagni ben decorati. Alcune delle camere possono essere triple. L’hotel dispone di un patio in legno direttamente sul mare.

 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Rajatabla.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.